THE ORIGINALS - Camille contro il Klaroline

Questa serie di articoli pubblicati ognuno ogni mezzora volge al termine adesso, con un articolo in cui parlo di Camille di The Originals. Tuttavia, questo articolo non si limiterà a elogiarla, ma vorrà semplicemente far capire che è ingiusto che ci sia chi la detesta soltanto perché è Klaroline. Se vi interessa, continuate a leggere!


Leggo in giro che molti fan criticano Camille (o Cami), ma non lo fanno perché è un personaggio fatto male o perché detestano la sua storyline. No, la criticano semplicemente perché ha le attenzioni di Klaus, quando questi dovrebbe rivolgerle a Caroline.

"E' brutta, Klaroline 4ever", "è decisamente meglio Caroline: lei fa schifo", "ma perché non ci danno il Klaroline?!": questi sono solo tre esempi di critiche che rivolgono nei confronti di Camille, che non ha fatto niente, se non trovarsi a ricoprire il ruolo di controparte di Caroline nello spin-off.

Innanzi tutto, trovo incredibile come ci sia ancora chi ritiene che Caroline sia meglio, quando la storyline della biondina adesso è limitata a lei che non fa altro che criticare Damon.

Io, però, vorrei soffermarmi su chi dice che è brutta. Vedete, io non la penso affatto così, perché trovo che lei sia bella. Anzi, pure più bella di Caroline. Adesso, però, ascoltatemi, prima che pensiate che abbia detto un'idiozia: intendo che Camille è di una bellezza più realistica.

Sapete, io detesto il fatto che le serie CW debbano avere sempre degli attori incredibilmente belli, soprattutto per i ruoli femminili (l'hacker nerdone in Beauty and the Beast ha l'aspetto da hacker nerdone, ma in Arrow è una stangona bionda con gli occhi chiari). Voglio dire: perché la CW non segue la via della WB, che sceglieva per i ruoli femminili delle ragazze bellissime, ma di una bellezza realistica (insomma, è più facile trovare in giro una come Alexis Bledel che una come Nina Dobrev, non trovate?). Poi, per la protagonista femminile di The Originals (Originali a parte, si intende) hanno scelto Leah Pipes, e la mia domanda ha trovato una risposta. Anzi, non solo c'è finalmente una ragazza bella e "basta", ma finalmente abbiamo una serie sui vampiri in cui il potenziale interesse amoroso è una donna adulta, e non un'adolescente (anche se Leah Pipes è più o meno dell'età dei ragazzi di TVD).

In sostanza, io non mi capacito del fatto che ci sia ancora chi la critica con superficialità, ma consiglierei di guardare oltre, perché Camille è un personaggio vero, ed è anche uno dei pochi dell'universo di TVD ad essere caratterizzato per bene. Insomma, è un raro esempio di personaggio CW fatto come si deve.

Detto questo, vi saluto: grazie per aver letto i miei articoli di oggi!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: