THE VAMPIRE DIARIES - Go Go Mystic Rangers!

Qualche mese fa, scherzosamente, pubblicai una serie di foto del cast di The Vampire Diaries, notando come ognuno di loro indossasse un colore specifico manco fossero tutti dei Power Rangers (l'articolo è QUI).

Tuttavia, quando, questa estate, scrissi per il nostro sito affiliato Cercolinfo.it uno speciale che celebrava proprio i vent'anni dei Power Rangers, ho notato che, almeno in maniera simpatica, tra le due serie ci sono effettivamente delle similitudini! Se, quindi, avete voglia di un paio di risate, continuate a leggere!

PS: lo so che è tipo il quinto articolo in cui menziono i Power Rangers, ma il bambino che è in me tende sempre a coglierli i riferimenti alla mia infanzia. Non sapete quante volte desidererei parlarvi dei cartoni animati DC mentre recensisco Arrow. Ad ogni modo, siamo pronti ad entrare in azione!


Ecco a voi cinque similitudini tra una grande serie per bambini e una grande serie soprannaturale per ragazzi (almeno dal punto di vista emotivo):
Ah, e c'è anche che un aiutante di Marcel in The Original è un ex ranger rosso!

1) IL TRIANGOLO TRA IL "LEADER", LA RAGAZZA "INDIFESA" E IL BELLOCCIO ARRIVATO DOPO:

Anche i Power Rangers avevano un triangolo amoroso, e cioè quello che riguardava quello rosso, quella rosa e quello verde/bianco. Come in TVD, la ranger rosa era inizialmente la ragazza dolce e "indifesa" che sembra avere una relazione col ranger rosso. Tuttavia, il ranger verde, che è entrato in scena in un secondo momento, non solo diventa il preferito del pubblico, ma si prende la donna (almeno in parte). Certo, in TVD, Damon appare dopo pochi minuti, ma sempre dopo di Stefan;

2) LA RIPETITIVITA' DELLE PUNTATE:

Le puntate dei Power Rangers prevedono sempre i ragazzi che, a scuola, scoprono che un mostro attacca la loro città. Quindi, si trasformano, vanno a combatterlo e lo uccidono. Tuttavia, il mostro ritorna, in versione gigantesca, e quindi i ranger chiamano il Megazord e lo uccidono di nuovo.

Lo stesso vale per molti episodi di TVD: c'è una festa in città, tutto sembra filare liscio, ma arriva il nemico di turno che fa casino. Tuttavia, i ragazzi trovano il modo di fargliela pagare. Semplice semplice;

3) UNA CITTA' CHE FA FINTA DI NIENTE:

La città dei Power Rangers (i cui operai devono essere i migliori del Mondo, perché la ricostruiscono sempre a velocità elevata) sembra essere piena di abitanti che quasi se ne fregano del fatto che arrivano sempre degli alieni a devastare tutto. Insomma: i ranger possono anche urlare TRASFORMAZIONE! a squarciagola senza che nessuno ci faccia caso!

Anche gli abitanti di Mystic Falls sembrano seguire la stessa linea, dato che, in due anni di continuity, quasi nessuno si è preoccupato di capire cosa stia accadendo in città, dato che basta dire loro che è stato "un animale" e si tranquillizzano;

4) CATTIVI SEMPRE PIU' POTENTI MA NEUTRALIZZATI IN UN NIENTE:

Non si è mai capito chi fosse il cattivo vero e proprio dei Power Rangers, dato che, puntualmente, giungeva un suo superiore. Che, però, veniva comunque sconfitto (sebbene con sforzi maggiori).

Per TVD, anche questo è vero: ogni tot puntate giunge un cattivo nuovo, ma i nostri ci mettono relativamente poco a farlo fuori, il che porta a un nuovo cattivo che viene eliminato dopo poco, e così via (sembrerebbe anche Dragon Ball, se non fosse che Goku e i suoi amici ci impiegano minimo 50 puntate per uccidere un nemico);

5) IL TRASH COME PUNTO DI FORZA:

Power Rangers e The Vampire Diaries fanno del trash il loro punto di forza. Tuttavia, TVD sembra non aver ancora capito di essere una serie trash, dato che si atteggia come se fosse una grande serie (e lo era, fino alla terza stagione). Certo, sarebbe ideale se se ne rendesse conto: così facendo, potrebbe aggiustarsi, e diventare una serie migliore. E, chissà, magari andare in onda per vent'anni, proprio come i Power Rangers.

Spero che questo articolo vi abbia divertito: al prossimo!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: