REIGN -Recensione dell'episodio 1X10 "Sacrifice"

La mia premessa è: mai boicottare qualcosa, mai, mai e poi mai. Le fan americane mi hanno davvero deluso ed è vero che la mancanza di Francis si è sentita, ma se si guarda un telefilm lo si fa per tutto e non solo per un singolo personaggio. Detto questo, l'episodio è stato ben strutturato e personalmente mi è piaciuto e poi anche solo sentire l'intro della serie mi piace, “Long may she reign”, è troppo
bello!




All'inizio di questo episodio vediamo Bash alle prese con la sua guardia del corpo, entrambi presi dal loro combattimento. Il nostro Sebastian sta vivendo un periodo difficile, lui non ha mai voluto essere re, ma adesso si trova in questa posizione con tantissimi uomini che cercano di ucciderlo. Non è certamente semplice per lui e adesso deve iniziare ad occuparsi degli affari di corte, così Mary lo spinge ad ascoltare le udienze dei cittadini.


Il ragazzo è evidentemente annoiato (voglio dire, chi non lo sarebbe? Ascoltare per ore le lamentele di povera gente di cui in realtà non ti importa!), ma cerca di impegnarsi, soprattutto dopo aver notato un viso conosciuto. Una ragazza, incinta, che lui “condanna” per non permettere a nessuno di sospettare di un loro legame , ma obbliga le guardie a trattenerla a corte.
Dopo tutto ciò, una fanatica molto “creepy” ,che pur essendo vecchia fa delle avance a Bash, cerca di ucciderlo, ma fortunatamente Superman la sua guardia del corpo lo salva.


Bash è vivo, ma qualcuno ha pur sempre cercato di ucciderlo e chi è la persona che lo vuole morto più di tutte? The Queen of course. Mary così si reca da Catherine per cercare di ottenere delle informazioni e inizia anche a prendere delle posizioni, minacciando le guardie e i servitori che si stavano occupando della Regina ricordando loro che si stanno mettendo contro un re, ovvero Henry.

Quando torna in camera però trova una sorpresa: Bash ha portato con sé la ragazza incinta.
Quando il ragazzo l'ha presentata e si percepiva nell'aria la minaccia di una qualsiasi paternità di Bash, io guardavo lo schermo del computer e gridavo : NO, NO, BASH INCINTO NO, VI PREGO NO!
Scommetto che molti di voi hanno avuto la mia stessa reazione, non è vero?
Ad ogni modo, si scopre che la ragazza, Isabelle, in realtà è sua cugina e che è stata usata da parte della regina e di Hugo per evitare che Bash diventi re. A questo punto allora, Bash, Mary e le dame cercano una soluzione per portare al sicuro la ragazza.

La portano fuori, scappano e purtroppo le acque le si rompono e Mary deve diventare una piccola ostetrica e far nascere il bambino che in realtà è una bambina. Prima di tutto ciò, però, si trovano a dover fare i conti con i pagani ed è proprio in questo momento che la regina di Scozia viene a sapere del segreto di Bash: una scena abbastanza importante per la piega che prenderà il rapporto tra
Sebastian e Mary, insomma lei adesso conosce un segreto che dovrà rimanere tale oppure Bash perderebbe tutto. Infatti, se la lite tra i due sembrasse aver distrutto quel minimo di crescita che avevano avuto insieme come una coppia, in realtà li ha uniti di più e ce lo dimostra l'ultima scena dell'episodio.

Mettendo da parte per un attimo i due protagonisti, dobbiamo ricordarci della morte della cugina di Bash. E' stato davvero spiacevole vedere che nonostante tutto non ce l'avesse fatta ed ,ancora di più, è stato bruttissimo vedere Bash lasciare la bambina. L'ho ha fatto sicuramente per il bene di entrambi, ma è stato comunque un peccato.

Ritornando a Bash, mi è piaciuta particolarmente la scena in cui affronta la spalla della Regina, ovvero Hugo. Ha dimostrato di poter essere duro come un leader sotto gli occhi orgogliosi -sì, erano proprio ogogliosi- di Mary.
Inoltre, riprendendo il discorso del loro riavvicinamento, questa scena per me è stata dolcissima, Bash ha dimostrato di tenere seriamente a Mary. 



Un commento positivo va alla genialità di Kenna (l'ho detto davvero?) nello scrivere le due lettere e anche a Lola. In quest'ultimo episodio Lola ha dimostrato di essere la più forte delle ragazze, quella che in assenza di Mary è in grado di prendere il comando. Voglio che continuino su questa strada per quanto riguarda il suo personaggio, meriterebbe più spazio. 
 
Ad ogni modo, l'episodio ha dato buoni spunti per continuare a guardare la serie. Vedremo come si svilupperà, nel frattempo godetevi il promo della prossima puntata. 


Clarissa: Avrai quello che meriti. 
GIOVEDI' 
Signora (?) : Henry è tornato con lo scopo di ucciderti. 
Henry: Hai molti più nemici, oltre me,ed ora è arrivato il momento di pagare. 
Catherine: La mia unica possibilità è quella di uccidere Sebastian. 
Sebastian: Non mi piace metterti in pericolo.  
Mary: Sarà difficile distruggerci quando non avrai più la tua testa. 
Catherine: Quindi sarà una gara? Chi tra noi due distruggerà l'altra per prima? 


Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: