THE ORIGINALS - Recensione episodio 1x12 "Dance Back From The Dead"

Nuova settimana, nuovo episodio di The Originals. Riprendiamo dai misteriosi ritorni con cui ci avevano lasciato la settimana scorsa e andiamo a scoprire un altro pezzo del puzzle della famiglia originaria di vampiri.









Un episodio che definirei di passaggio, ci serve ad introdurre l'ennesimo nemico del passato di Klaus, tale Alphonz Bellatunde Delgallo detto Papa Tunde, uno stregone incontrato e ucciso dall'ibrido nel 1919, che ora è tornato grazie al rito del raccolto andato "storto" (rispetto ai programmi), per vendicarsi e soprattutto per sacrificarsi. Cosa abbia i mente Celeste, non è ancora chiaro, di certo programma la propria "vendetta" da molto tempo, visto che continua a vivere nei corpi di altre strege ormai da anni. Che non sia mai realmente morta?

La parte più interessante della puntata è la messa in luce del segreto di Marcel e Rebekah, accennato qualche episodio fa: è stato Marcel a chiamare a New Orleans Papa Tunde nel 1919, perché sperava che con un nemico così potente, Klaus avrebbe lasciato la città. Una volta fallita questa missione, è stata Rebekah a suggerire all'uomo amato di attirare in città l'unica persona realmente temuta da Klaus, il padre-vampiro-cacciatore-di-vampiri Mikael. Quindi all'origine della fuga degli originals da New Orleans c'è Marcel e c'è anche Rebekah, la quale però come sappiamo già, è fuggita insieme ai fratelli, lasciandosi indietro il vampiro-fidanzato. Cosa l'avrà fatta scappare? E soprattutto come reagirà Klaus quando, inevitabilmente, scoprirà del tradimente della sorella e dell'amico? Non bene immagino.





Rebekah intanto cerca di crearsi una serie di alleanze per poter avere controllo su Klaus, viste le numerose volte in cui la fiducia e il buon umore del fratello l'hanno fatta finire in una bara con un pugnale nel cuore. Non ha molta fortuna, visto che Thierry l'abbandona al primo accenno di pericolo ed Elijah, scoperti i piani della sorella, cerca di dissuaderla per il bene della famiglia.
L'accusa di Rebekah verso Elijah, riguardo i suoi sentimenti per Hayley, l'ho trovata un po' fuori luogo e forse leggermente "in anticipo" rispetto ai fatti concreti. Non so se è una storyline che potrebbe interessarmi.






D'altro canto continuo a trovare Elijah ed Hayley carini ma a tratti forzati. Non so se mi spiego, forse no, ma è una situazione di stallo ed è così dalla 1x01 circa. Se vogliono andare nella direzione "gelosia di Klaus verso Elijah, il fratello migliore" devono farlo e soprattutto, sono contenta che il tema del figlio/a non sia al centro dello show, come temevamo ai tempi del backdoor pilot, ma forse dovrebbero dargli un po' più peso.
Ho apprezzato molto l'accenno al sangue di strega. Questo/a bambino/a con il proprio sangue (vampiro, strega, lupo) ha già fatto di tutto, salvato molti membri della famiglia.





Bella interazione quella tra Cami e Marcel, lei ormai è completamente all'interno della trama e la cosa mi solleva perché non mi piacciono i "segreti" per salvaguardare gli umani, negli show sovrannaturali. Nonostante la rabbia verso Klaus, si capisce che lei ne è ancora molto attratta, allo stesso tempo però sta instaurando una connessione con Marcel.




Episodio piuttosto piatto e non eccezionale, ma plausibile dopo l'intensità di quello della scorsa settimana.

ps. mi sono già espressa (non troppo bene) sul klaroline, ma questo momento mi ha fatto davvero ridere. (Ed è anche servito a collocare in linea temporale la visita Mystic Falls)



"You’re in a good mood. You should visit Mystic Falls more often."

 
Recensione di Lisa Marrucci



Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: