ARROW - Il quartier generale, e la sindrome del "Sesto Ranger"

Esiste un tropo chiamato "Il Sesto Ranger" che indica "quando la squadra dei buoni ha almeno un nuovo arrivo nel corso della serie" (il nome deriva dal fatto che i Power Rangers hanno dato il via alla tradizione di aggiungere "un eroe extra" a stagione iniziata nei programmi per più piccoli).

Arrow ha fatto proprio questo tropo, allungando sempre di più la formazione del Team Arrow, che ora è composto da cinque elementi: Oliver, Diggle, Felicity, Roy e Sara (che può essere ritenuta "la sesta" se uno considera anche Helena come membro della squadra).

TV Line, quindi, ha parlato proprio di questo, riportando una frase di Stephen Amell: "non si tratta di una caverna molto grande, e Roy e Sara sono membri della squadra con la emme minuscola, nel senso che ci siamo io, Diggle e Felicity, e tutti gli altri sono dei visitatori."

Questa esclamazione potrebbe avere senso, perché il Team Arrow sta diventando esattamente come la "Bat-Famiglia", il gruppo completo di tutti gli eroi che proteggono Gotham City, ma il cui centro è formato dal trio principale (proprio come Batman, Robin e Batgirl). Voi che pensate di questa continua estensione della squadra?

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: