OLICITY IS THE WAY - Una storia Olicity

Salve Oliciters, miei adoratati!
Come di consuetudine ormai, anche con l'assenza della nostra serie del cuore, sono qui per chiacchierare un po' con voi.
Oggi però sarà un post un po' diverso dai soliti (non troppo, tranquille) ma se siete un po' curiosi è il caso di continuare a leggere...
Finora ho snocciolato i motivi per cui shippare l'Olicity. Ho raccontato i miei momenti Olicity del cuore. Vi ho accennato al perché sono Olicity ma non vi ho mai raccontato cosa sono (siamo, visto che è un male comune!) costretta ad ingoiare essendone fiera!
Della serie YouThinkYouKnowButYouHaveNoIdea!
Tutte siamo passate almeno una volta dal fatidico 'Ma dai, tanto si sposa con Laurel'... Quante di noi hanno ingoiato rospi grandi come Porta Capuana dopo aver sentito queste parole? Ma la risposta che ci monta dentro è sempre e comunque la stessa... STICAZZI!
Impariamo ad urlarlo al mondo questo nostro mantra! Lo SticazziStyle DEVE prendere piede nelle vite di noi Olicity perché altrimenti, da qui non se ne esce più! Impariamo a trasmettere le nostre emozioni e diventiamo un po' haters anche noi! Diamo a quei sei Lauliver presenti nel globo la moneta che meritano. L'INDIFFERENZA!
L'Olicity è di più di una semplice parola scritta! L'Olicity è La Via. Olicity è il mare di feeling che ci colpisce come un tornado a fine puntata, è il cuore di cioccolato in una bomba calda, è la sorpresa nell'ovetto Kinder quando avevi sei anni (e 16, e 26, e 92!!!), è la presa di coscienza che c'è qualcosa di splendido per tutti là fuori. Noi Olicity ce ne sbattiamodelle chiacchiere e ci atteniamo ai fatti:
Oliver guarda Felicity come io guardo la torta nutella e noccioline di mamma! Felicity guarda Oliver come io guardo il cameriere vicino al lavoro (non ve lo racconto perché è rating rosso fuoco!). Oliver guarda Laurel, è vero, ma Laurel guarda Oliver come se non andasse al bagno da sei mesi!!!
Chiudete gli occhi e immaginate Oliver e Felicity, insieme, in un attimo tranquillo della loro giornata... Che cosa vedete? Il 90% di voi non vedrà gatti a nove code, lenzuola di seta o voli pindarici su un letto a baldacchino (il letto a baldacchino però mi piace tanto tanto intensamente), ma vedrà un divano, un televisore, una bacinella di popcorn e tante carezze tenere, qualche bacio profondo e un numero impossibile di sguardi pieni di rispetto, amore e passione... Non c'è niente di animale in loro!!! E' AMORE! Punto. Stop. End of the story!
So che siete d'accordo con me ma ve lo chiedo lo stesso... Cosa è per voi l'Olicity? Rispondete in questo post, nel frattempo, vi saluto e ci vediamo la prossima settimana con una splendida nuova puntata...
Vi voglio bene, Micaela.


Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

10 commenti:

Unknown ha detto...

Il gatto a nove code no, ma lenzuola di seta, letto a baldacchino e voli pindarici su di esso ce li vedo! ;) *ammicca* Dopotutto come si fa a non pensarci quando c'è di mezzo Oliver-sonomanzoanchequandovadoalbagno-Queen?

Sinceramente me ne sbatto le ovaie degli haters e continuo a shippare chi mi pare e piace facendomi entrare le proteste (o le flebili supposizioni delle Lauliver o di chi shippa Oliver con Sara o chi che sia che non sia Felicity) da un orecchio e uscire dall'altro senza però captarle nel cervello.
Sono convinte che andrà così? Bene, io e molte altre siamo convinte che Oliver alla fine sceglierà Felicity (e se non lo farà sarà un cretino e il gatto a nove code lo doto di chiodi e glielo sbatto ripetutamente sulle bolas! Dandogli poi in testa una mazza!)

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Amen sorella!!!

Unknown ha detto...

Io adoro i tuoi articoli!!!! Cmq io shippo Olicity per il semplice fatto che sn perfetti insieme e sn una di quelle coppie che sn nate in sordina; e cosa fondamentale ci fanno divertire e sorridere in ogni episodio. Non credo che Oliver e Laurel scatenino questi sentimenti in chi guarda; anzi la loro storia è intrisa di dramma e lacrime sin dal primo episodio! E poi cavolo è una serie non il fumetto si può sempre cambiare!!! (E ricordiamo sempre che in Smallville, Oliver Queen sposa Chloe!!)
Cmq continua così; aspetto ogni settimana i tuoi articoli! :)

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Ecco, diglielo anche tu!!!!! Olicity is the way!!!

Grazie nille per le tue parole, grazie davvero!!!

Robbie_Carter ha detto...

Olicity è la mia coppia preferita per una serie di motivi diversi. A parte il fatto che, Micky, abbiamo la stessa idea di cosa sia l'amore XD ( una scena simile - tv e divano- l'ho descritta in una cosetta che ho scritto qualche anno fa proprio come il mio ideale di appuntamento romantico :P ), cmq veniamo a noi: televisivamente parlando, l'alchimia tra gli attori rende le loro scene insieme, anche se numericamente inferiori alle altre, emotivamente di grande impatto. Si perde un battito ad ogni sguardo e se ne perdono molti di più a ogni sorriso di Oliver, che dispensa con parsimonia manco fossero dollari, ma che proprio per questo sono ancora più coinvolgenti (e sappiamo tutti che di solito vale l'equazione "Sorriso di Oliver= Felicity ha detto/fatto qualcosa"). Non mi affezionavo a una coppia televisiva così da tempo, oramai anche il Delena che ho tanto shippato ha perso grip da un bel po'. Dal punto di vista più personale, io ho un debole per le storie d'amore nate dalle amicizie e per tutti quei "discorsi" non detti, appunto gli sguardi, lo sfiorarsi, il sorriso e il capirsi (diciamo anche che mi ricordano una certa situazione...). Il rapporto Olicity non nasce come tutte le altre storie di Oliver, che, tra l'altro, non ricordo abbia mai usato le parole "I love you" per nessuna delle sue conquiste (poi se la memoria mi fa cilecca, chiedo venia), se non per Laurel a cui ha detto di averla amata per la maggior parte della sua vita, ma che ha smesso di correrle dietro. Insomma, con Felicity lui incontra la parte più profonda di sé ed è la cosa che più mi piace, perché rappresenta l'amore reale. Al di là delle frecce e dei supereroi, questa coppia ha una dinamica fortemente realistica per cui mi fa battere il cuoricino come se mi fossi innamorata anch'io.

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Ecco, la chiave è esattamente questa. L'innamoramento. Tutte abbiamo avuto un Oliver (in senso molto lato) nella vita, tutte ne abbiamo vissuto la vita di Felicity e tutte desideriamo l'endgame!!! Siamo fondamentalmente innamorate di loro perché siamo loro!

Robbie_Carter ha detto...

e purtroppo dobbiamo stendere un velo pietoso sui nostri "oliver" che lo sono/sono stati in senso moooooooooooooooolto lato -.-'

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Io propenderei per una secchiata... Di catrame... E cemento a presa rapida...

Robbie_Carter ha detto...

e io te l'appoggio! (O_o sounds like double entendres, doesn't it? Felicity style! XD)

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Ahahahaha... Ci piacciono le Feltute!