THE ORIGINALS- Questa sera appuntamento con la nuova puntata!

Per gli amici "Smemorini" vi ricordiamo che sta sera torna The Originals con la puntata n. 14.
Ma: a che punto eravamo rimasti? Facciamo assieme un riepilogo.
Klaus: è stato pugnalato con la potente arma carica di potere raccolto dallo stregone Papa Tunde, il quale si è egli stesso immolato per la causa.
Non si sa dove, non si sa come, ma pare stia soffrendo le pene dell'inferno.
In questa mancanza di spiegazione la Plec mi ricorda un po' Dante nella sua Divina Commedia: "e caddi come corpo morto cade". Insomma, svenire era un buon modo per passare da un girone all'altro senza dover dare spiegazioni. In questo momento non si capisce in che modo quel pugnale d'osso stia causando immani sofferenze a Klaus, anche se io continuerò a chiedermi qual'è il meccanismo d'azione.
Rebekah: ogni 2 o 3 puntate ci riportano al binomio: Becky-Marcellus. Non si capisce l'intensità di questa relazione, nè ora nè in passato, ma a quanto pare avevano complottato anche senza wifi per far fuori Klaus. Non ci sono riusciti allora e pensavano di rifarlo adesso? Mah.
Elijah: Ha scoperto la nuova identità di Celeste, le ha parlato e, come ogni uomo, s'è fatto baciare pur sapendo che c'è lei dietro tutto quel casino. Risultato? E' stato indebolito al punto tale da poter recuperare le forze in tempo per salvare solo una persona tra i suoi fratelli e la lupacchiotta incinta.
Chi avrà mai scelto??
Mi dicevano che un pelo di .. tira più di un carro di buoi. 
....
Haley: finalmente ha incontrato qualcuno del suo fanclub durante la notte di luna piena in cui ha organizzato un festino. E menomale che è già incinta e mezzo inciuciata con Elijah. In ogni caso scopre di essere l'ultima rimasta della sua famiglia e destinata a sposare e continuare la specie con un tale-a-caso che, dopo essere stato coinvolto in un incendio magico, se ne va con l'aria pure scocciata e infastidita dal fatto che a salvare lei sia stato Elijah. Cioè: ma che vuoi?
Sophie D: dopo non essersi accorta che la nipote appena resuscitata ha qualche deviazione mentale (o magari era già così prima, non lo possiamo sapere), interviene prendendo il pugnale d'osso e lo conficca nel torace di Klaus. Compito tra l'altro che sarebbe toccato a Cami, la quale decide di collaborare col nostro ibrido invece.
Risultato? Sophie viene uccisa dalla simpatica nipote perchè non è una vera credente. Cami e suo Zio sembrano non avere scampo perchè non hanno scelto di aiutare Celeste e le streghe che lei ha riportato in vita.

Bene...credo di aver detto tutto, e anche troppo. Perciò vi ricordo che stasera andrà in onda la puntata in America e noi potremo gustarcela sottotitolata domani!
Buona serata e buona visione.
Condividi su Google Plus

Articolo di Olivia Dalton

0 commenti: