AGENTS OF SHIELD - Cos'è Uprising?


Se qualcuno di voi, anime prave che non isperano mai di veder lo cielo, ha visto il promo del quindicesimo episodio di Agents of SHIELD (visualizzabile qua), avrà notato, nel finale, il logo dell'agenzia governativa sovranazionale modificarsi e prendere la forma dello scudo di Capitan America, evento seguito dall'aggiunta del sottotitolo Uprising, che non ha nulla a che vedere con l'omonima canzone dei Muse.
Se vi state chiedendo di cosa si stia parlando, tranquilli: non è la pubblicità di un nuovo spazzolino.
Ma bensì qualcosa di molto più grosso.


Come pochi di voi sapranno (mi rivolgo agli appassionati di comics), dal 2004 ad oggi, ogni casa fumettistica dedica almeno sei mesi dell'anno ad un mega-crossover che coinvolge la maggior parte dell'Universo narrativo in cui interagiscono i supereroi. Tra i più famosi, House of M, Civil War ed Age of Ultron per la Marvel e Crisi Infinita, La Notte più Profonda e Trinity War per la DC.
Probabilmente, la direzione di Agents of SHIELD si ispirerà a questo per la programmazione dei prossimi mesi. Infatti, dopo il recente crossover con Thor: The Dark World (episodio 1x08), le intenzioni di Loeb e soci sono di creare un grande incrocio con Capitan America: Il Soldato d'Inverno, tale che ridefinirà l'intero Marvel Cinematic Universe.
Per capire di cosa si sta parlando, date un'occhiata a questo promo:




Traduzione!
Narratore: Nelle prossime settimane, gli agenti dello SHIELD subiranno un cambio radicale. Alleanze saranno rotte, il male si libererà, e l'Universo Marvel cambierà... per sempre. (La scritte recitano "Una serie si spacca", "Un evento enorme").
May: SI! Si sta bene, eh?

La cosa aggiunge ancora più attesa per le prossime puntate. C'è da dire che l'Uprising, seppure ufficialmente inizi domani notte con il quindicesimo episodio, di fatto comincerà con il sedicesimo, End of the Beginning, in cui torneranno Deathlok, Victoria Hand e gli agenti Triplett "Tripp" e Garrett.
Con ciò è tutto, mi raccomando, non mancate per l'episodio di domani!

(Chi ha colto la citazione nell'incipit, vince una visita all'Orientale con me accompagnatore. Spese a carico del vincitore)

Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: