ONCE UPON A TIME- Recensione 3x12 New York Serenade

Ed eccoci qui, dopo tanti mesi, tante sofferenze...OUAT è tornato e l'ha fatto in grande stile!


In una puntata sono successe tantissime cose ma procediamo in ordine.
Praticamente vediamo diversi tempi e spazi diversi ma sono stati veramente bravi con il montaggio, non fastidioso ed in armonia.

Nella Foresta Incantata ritroviamo i nostri magici personaggi, costretti a tornarci...chi felice e chi meno. Vediamo Snow e Charming rinunciare ad Emma ed Henry...ma non Neal. Vuole trovare un modo per riunirsi alla sua famiglia mentre l'altro innamorato Hook, preferisce ritrovare un altro suo amore, la Jolly Roger.
Già nei primi minuti troviamo un bel WTF: Aurora e Phillip insieme, felici, aspettano un bimbo e...impauriti da una minaccia. Lei. La grande villan della seconda metà di stagione fa così paura che questa coppia rinuncia a stare dalla parte dei nostri eroi.
Piccola domanda: dov'è Mulan?
Chi invece li aiuta è il gruppo di Robin Hood. Finalmente la ship platonica diventa più concreta e il mio cuore è esploso di gioia. Regina e Robin si sono incontrati e già ci sono belle vibrazioni. Sarà la volta buona per Regina? Snow avrà ragione? Regina troverà la vera felicità?


Le ho amate insieme. Ora che Herny ed anche Emma sono lontani, lei pensava di esser sola ma Snow e Charming hanno messo da parte il loro passato per aiutarsi a vicenda. Chi avrebbe mai detto che avrebbero chiamato la loro casa OUR CASTLE o OUR HOME?!
Abbiamo visto Snow comportarsi da BFF stuzzicando Regina con l'arrivo di Hook ma cosa più importante, anche salvarla. Una grande minaccia è pronta a far del male anche mandando dei "piccoli" mostri, gli flying monkeys.
"I don't run from monsters, they run from me". Regina è cambiata molto nel corso di queste stagioni ma le sue uscite in grande stile son sempre perfette!

C'è qualcuno che non penso scapperà via da lei, anzi, è pronta ad affrontarla e, a quanto pare, vendicarsi di qualcosa accaduto in passato. Qualcuno ha occupato il castello di Regina e questa persona ha una grande capacità a presentarsi. "The queen may be evil but I'm WICKED. And wicked always wins".
La grande minaccia, la strega che farà soffrire i nostri personaggi ed anche noi...è finalmente arrivata!

Ed eccoci un anno dopo a New York nel mondo reale. Hook fa visita ad Emma, non consapevole di questo suo passato.
La vita di Emma procede bene. Un figlio, un lavoro ed un amore. Il suo rapporto con Herny è speciale e sono molto uniti. Herny è più maturo, più saggio di come l'abbiamo visto in passato. Emma è felice ma pur sempre lei.


Il suo ragazzo, Walsh, dopo ormai otto mesi le chiede di sposarlo ma lei prende tempo, ragiona, sente che qualcosa la trattiene. Quindi, come detto da Hook, Emma va nell'appartamento di Neal e trova cose a lei molto familiari. La macchina fotografica di Henry e le foto scattate un anno prima, foto che non ricorda, luoghi che non ricorda.

Ma Storybrooke, Neverland, i suoi genitori, gli amori e gli amici ci sono stati, sono stati veri. Ragiona prima di prendere la pozione ma capisce che Hook ha pienamente ragione, che è una cosa che va fatta, che lei rimarrà sempre la salvatrice.


Tutti i ricordi ritornano e lei è pronta a rinunciare alla sua vita, apparentemente bella, per tornare indietro, a Storybrooke. Walsh si rivela essere uno dei flying monkeys della Wicked Witch e la delusione sul volto di Emma è visibile.
Prepara i bagagli e torna a Storybrooke con Hook ed Henry, ancora non consapevole di quello che sta succedendo. Tutto ciò dopo aver ripreso quella giacca rossa di pelle dall'armadio, pronta ad aiutare la sua famiglia e i suoi amici.
Non sappiamo come questa nuova maledizione sia stata creata ma sappiamo che i nostri personaggi sono tornati nel nostro mondo, senza ricordare cosa sia successo in quell'anno passato.
In tutto ciò, gli Charmings aspettano un bimbo e non possiamo esser più felici!


Vedremo quindi flashback di questo tempo trascorso tra le due maledizioni, il tempo di un anno, e quello che succederà nel nostro tempo a Storybrooke.
Tanti personaggi, tante questioni da risolvere, nuovi e vecchi amori, paure, pericoli e magia.


Come potete notare dalle tante gif Captain Swan, sono di parte (molto) ma gli sguardi e i momenti di Emma ed Hook mi hanno riempito il cuore. E' lui che è andato da lei, innamorato ed è lei che si è fidata, che ha rinunciato a tutto pur di aiutarlo e farsi aiutare.


Lui la conosce molto più di quanto lei conosca se stessa. Mai nessuno dei ragazzi che abbiamo visto con lei è riuscito a capirla così tanto. Le battute con Henry le ho amate!




Once Upon A Time è tornato con grandi storie da raccontare e per fortuna possiamo goderci ogni puntata senza pause, dritti fino al finale di stagione!

di Dana Ghanoum 


Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: