AGENTS OF SHIELD - Introduzione dell'Uomo Ragno?


Prima di iniziare a parlare di ciò che il titolo suggerisce, vi facciamo qualche avvertenza.
La prima: se vi siete eccitati sentendo il nome "Uomo Ragno", calmatevi immediatamente.
Secondo: il sito Moviepilot ha lanciato, nella giornata di ieri, questa voce, che si è immediatamente diffusa nell'etere come il virus Legacy. Ma non è così semplice come può apparire.
Cosa c'è dietro? Saltate e lo scoprirete.


Gli appassionati di fumetti e cinefumetti sanno che, dal 2002, i diritti cinematografici dell'Uomo Ragno appartengono alla Sony, che ha prodotto, da allora, cinque film sull'Arrampicamuri, ed altri due sono in cantiere. Una sorte simile spetta ai diritti di X-Men ed i Fantastici Quattro, appartenenti alla Fox.
Ma qui arriva l'intoppo: i diritti di questi personaggi sono esclusivamente cinematografici. In altre parole, questi personaggi possono apparire soltanto in pellicole al cinema. Questo, quindi, esclude le comparse televisive. Inoltre, spiega anche perché le serie animate su Spidey ed i mutanti continuano ad essere prodotte dai Marvel/Disney Studios.

Partendo da questi presupposti, sarebbe possibile far comparire personaggi come non solo l'Uomo Ragno, ma anche Wolverine, Jean Grey o Shocker nella serie, in quanto programma televisivo. Ma qui giungono nuovi problemi.

Infatti, se la Marvel facesse comparire l'Uomo Ragno nella serie, così come afferma Moviepilot, dovrebbe essere interpretato da un attore diverso ed avere un costume differente, per evitare identificazioni con il personaggio Sony, cosa che potrebbe essere dannosa tanto per i creatori della PlayStation, tanto per la Casa delle Idee: la gente potrebbe cominciare a vedere uno dei due Spidey come "falso", decidendo di seguire le avventure dell'uno o dell'altro, provocando un certo danno economico.

In definitiva, questa voce potrebbe essere tranquillamente ritenuta falsa. Però apre spiragli per nuovi interessanti scenari: sebbene far apparire l'Uomo Ragno possa essere impossibile, sarebbe invece fattibile introdurre suoi nemici secondari, come Silver Sable o Hydro-Man.
Con questo è tutto, ci si sente!


Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: