THE VAMPIRE DIARIES- Recensione 5x15 Gone Girl

I bei tempi in cui tutto in TVD mi piaceva son finiti. Ancora una volta, non dico che tutto era spiacevole ma niente è come prima.


La puntata di per se è stata bella, emozionante, quasi mi ricordava i bei tempi ma c'è sempre quella parte dello show che cade nel visto e rivisto.

Non è un caso che i flashback che ci sono stati, erano legati a Nadia. Questo personaggio è stato importante e in questo episodio ha dato modo a Kat di "riscattarsi" sui pregiudizi. Sembra proprio che abbia rinunciato a Stefan per stare vicino a sua figlia. Bellissima la storyline "loro sanno e lei sa che sanno".


Kat non si è spinta alla vendetta contro Tyler e co. Ha preferito usare le ricerche di Wes per salvare Nadia, invano. "Your mother loves you". Emozione. In questi casi, di morte, TVD riesce a dare sempre il meglio. Le allucinazioni di Nadia, i flashback risalenti alla sua ricerca di Kat e quelle parole, anche cattive...son l'emblema delle lacrime versate. A me dispiace molto perchè avevo iniziato a shippare Matt e Nadia come se non ci fosse un domani! E anche quel flashback di loro in questa puntata...un pugno al cuore. Per una volta avevo trovato un senso al personaggio di Matt...e loro che fanno? Mi uccidono Nadia!
Non so chi di voi abbia mai visto Ghost Whisperer però Bonnie more like Melinda Gordon che aiuta la gente a oltrepassare e trovare, forse la pace.

Pace che Kat non ha trovato. L'uscita di Kat è stata veramente di grande stile. Il cerchio degli addii che si chiude con Damon e Stefan mentre si svolgeva il gioco "trova chi ucciderà Katerina Petrova! Damon con il sorrisetto amaro le dice che si rivedranno all'inferno...perchè sa che la sua natura non è diversa da quella di Kat...lei gli ha chiesto scusa, consapevole che quelle parole da lei pronunciate lo abbiamo ferito.
"I've always loved you" a Stefan e lui è stato la persona che l'ha uccisa.
Uccisa? Forse. Kat non è riuscita a passar oltre e forse per lei è peggio così.

Stefan e Damon tengono in piedi il telefilm. Stefan ci tiene a far capire a Damon che le parole dette da Elena, quelle in cui lo lasciava, non sono altro che parte del piano di Kat. Ma Damon oramai ha commesso troppi errori, in questo episodio molti altri.
Sono stanca di questo continuare a mettere Damon in situazioni dove da il peggio di se, dove torna al prima di Elena, come se niente ci fosse stato... E' una mancanza di rispetto del personaggio stesso, un modo troppo facile di procedere e ripetitivo.
Ora Elena è tornata ma non del tutto come prima. Kat non poteva lasciare la sua parte senza creare problemi. Sicuramente sarà interessante vedere come continuerà la storia ma questo squilibrio di personaggi (non dico solo di ship) influenza tutto il resto.




Beh se Tyler doveva tornare per comportarsi da idiota...era meglio che stava nei boschi! Caroline ha fatto i suoi errori ma quello di fare sesso con Klaus non fa parte di essi. Si erano lasciati, si sentiva abbandonata, aveva istinti e l'ha colmati. Niente di ciò può esser usato contro di lei. L'ha messo ben in chiaro e ne sono orgogliosa.
                                               


Mi è sembrato di vedere un triangolo amoroso???? Jeremy, Bonnie e la new entry Liv! Beh, che ci provasse era ovvio e la gelosia di Bonnie è lampante! La domanda sorge spontanea: dobbiamo preoccuparci per la nostra (quasi) solida ship?

di Dana Ghanoum
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: