ONCE UPON A TIME- Recensione 3x14 "The Tower"

Gli ascolti dei due episodi che segnano il ritorno di OUAT parlano chiaro, alla gente sta piacendo questo nuovo mistero, questa nuova villan.


Continuiamo a procedere per ordine, parlando prima di quello che successe 9 mesi prima e che tutti hanno dimenticato.
David è il padre modello che non ha potuto dimostrare di esserne capace...La sua allucinazione ci dice quanto si senta un fallimento. "You failed me. Goodbye daddy. Don't fail the next one." 
Fatemi dire che Emma/Jennifer Morrison era stupenda con quel vestito. Per la prima volta, era una principessa.

Snow è incinta e David, per quanto possa esserne felice, non riesce a non aver paura. L'eroe, il coraggioso Charming ha il suo punto debole. Un eroe come lui cerca sempre di proteggere la sua famiglia e così fa. Va alla ricerca di quella radice che potrebbe assicurare sicurezza ma si ritrova ad aiutare Rapunzel mentre affronta il suo alter ego, altro non è che la sua paura.
Speravo si potesse affrontare in modo più intenso il personaggio di Rapunzel ma evidentemente era solo un modo per risaltare questa storyline di Charming. Sappiamo bene che i personaggi di OUAT potrebbero tornare magari con collegamenti strategici quindi non perdo la speranza.

Interessante come quello che accade nel passato possa esser così correlato al presente, con 9 mesi di differenza.

David si ritrova ad affrontare non le paure di Rapunzel ma le sue.
I nostri eroi stanno investigando sulla nuova minaccia, quasi diventando un True Detective spin off.
Hook, Emma, Regina e David cercano di cogliere più indizi possibili per capire quale sembianze abbia la Wicked Witch, non sospettando che si è avvicinata già a molti altri personaggi.

Zelena tiene prigioniero Rumple, quasi diventato irriconoscibile. "Spin the madness away."
Ancora non sappiamo perchè Zelena abbia Mr Gold e cosa intenda per "mantenere le apparenze".
In tutto ciò, sta procedendo sempre due passi avanti alla nostra crew!
E' riuscita ad avvicinarsi a Belle e a prendere la pozione per "intrappolare" David. Senza contare che l'ha chiamata SIGNORA GOLD! Il mio povero cuore.
 E' andata da Snow ed è diventata parte della sua gravidanza così da esser vicina a tutti e al futuro erede.

David beve la pozione che scopriamo essere un modo per prendere il suo "potere" più grande, il suo coraggio. Non è bastato sconfiggere le sue paure, ciò che Zelena voleva era ben altro.
Potrebbe usare questo trucco con tutti fino a prendere qualsiasi potere e qualità abbiano i nostri personaggi?

Ancora penso che Hook sappia più di quanto dica. Sospetto che abbia qualche collegamento con Neal o comunque qualcosa di molto importante.
Inutile dirvi quanto mi sia piaciuta la scena tra lui ed Emma. Da Captain Swan che sono, desidero sempre momenti del genere, e magari più frequenti e duraturi ( *me speranzosa ).
 Negli scorsi giorni abbiamo sentito rumors riguardo alla possibilità che Emma in realtà sia Dorothy di Oz.
Sarà una coincidenza? Personalmente, se fosse così, sarei la più felice al mondo!


Per chi avesse già letto le mie recensioni sa benissimo quanto io ami fantasticare sullo Swan Queen e che qualsiasi cosa sottile per me è un'esplosione di gioia. Quel "OH..." che Regina esclama dopo che Henry le ha detto di Emma e il quasi marito...beh, la mia fantasia ha raggiunto livelli che sono Tumblr potrebbe capire!


Regina Mills. Sono quasi tre stagioni intere che è il mio personaggio preferito. So che qualcuno storcerà il naso ma guardate oltre l'apparenza. Andate oltre la vendetta, il passato, le azioni...guardate le motivazioni.
Basta solo fare attenzione alla scena con Henry. In lui vede una famiglia, quel calore, quell'amore che vale la pena combattere per avere. Regina sa benissimo la realtà delle cose, il fatto che lui non possa ricordarla ma, a rischio di provare dolore, passa del tempo con lui perchè questo le basta, per ora.


di Dana Ghanoum

Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: