REIGN . Recensione dell'episodio 1.15 "The Darkness"

Se lo scorso episodio era più una comedy che altro, in questo c'è abbastanza dramma che vede ragazze morte e un Henry in preda a tensioni sessuali. Si, mi avete sentito bene. Ha bisogno di fare più sesso. No, ma seriously? (cit. Caroline). Da certi punti di vista gli autori non sanno più dove andare a parare, ma da altri... se site d'accordo con me, continuate a leggere e lasciate qualche commento!




“Since Mary, Queen of Scotts, was a child the English wanted her country and her crown..."
Scommetto che lo avete letto con la voce di Nostradamus!

Ad ogni modo, iniziamo. La puntata inizia con delle necessità del re che coinvolgono Kenna ed una tipa rossa, Anna. Questa è la più grande fantasia del Re, far fare sesso a due tipe i cui nomi fanno rima. Però, d'altronde, Kenna sembra divertirsi. Quella ragazza è estremamente strana, davvero. Ma, andiamo avanti. Il re uccide l'altra ragazza, Kenna lo dice a Catherine che ci permette di vedere l'instabilità del re. Se ci sarà una grande morte a fine stagione, sarà proprio la sua.




Poi vediamo Mary e Lola discutere della festa di corte. Lola non vuole andare, è troppo incinta per guardare il cibo, ma Mary vuole che lei ci vada per incontrare Philipe, un nobile che lei e Francis hanno incontrato nel loro viaggio,in modo che si sposino e Lola si tolga dalle p***e. E' questo il motivo no? Brutta cattiva di una Mary! Comunque Lola sembra essere d'accordo con lei (per quanto riguarda il tipo misterioso) e decide di andare alla festa. Alla festa lo incontrerà, i due avranno un momento carino e diretto insieme che ti fa dire LI SHIPPO, ma poi arriverà Francis devo decidere io con chi devono sposarsi le amiche di Mary che rovinerà tutto. 


Davvero, io quel tipo non lo capisco. A parte il fatto che si sta facendo odiare in maniera “pesante” da parte mia, non capisco il motivo secondo il quale lui si sia messo in mezzo. Lola merita qualcuno migliore? Ma per favore. Lui prova qualcosa per lei? Ho qualche dubbio. Ma allora perchè ha fatto questo? Perché non sa farsi i fatti suoi, secondo me Francis è una pettegola! No, a parte gli scherzi, poteva evitare di dire la sua riguardo Lola, ma ho apprezzato il fatto che abbia detto la verità, anche se non ho apprezzato il modo, a Mary. Parlando di quest'ultima però non ho apprezzato il suo comportamento nei confronti di Lola. La dama ha sbagliato, per carità, ma Francis? Perché non arrabbiarsi con lui? Io li avrei tirato, non una pizza in faccia, ma direttamente tutta la pizzeria (si, lo so, non fa ridere). Tu hai fatto sesso con una mia amica e me lo dici così, in corridoio, con tutti servi che possono sentire e come se non fosse successo nulla? Maria, io esco. Sul serio comunque, Mary tende troppo a perdonare Francis. Per la donna forte che dovrebbe essere, si fa mettere troppo facilmente i piedi in testa dall'amore. Ma, opinioni.


Arriviamo a Olivia e Nostradamus. Non ci ho capito niente, ve lo dico sinceramente. Lei, impossessata, poi non impossessata, Clarissa che la spaventa, lei che arriva nei boschi, qualcuno che la rapisce e poi l'Oscurità che si nutre di lei per mesi, ma che? Davvero? Non capisco. Poi lei che si innamora di Nostradamus, “mi piace guardarti mentre lavori”.. NON TE LO DA,OLIVIA. NON PUO' DARLO, SAREBBE PEDOFILIA. Scusate, ma ogni tanto ho questi scleri. Ad ogni modo, la “benedizione”, fatta da Nostradamus poi, il top del top.

Passiamo poi a Bash, che si bacia chiunque incontri nei boschi. BASH MA CHE FAI?
Sta Rowan non mi piace comunque, se è morta, sono abbastanza contenta. Ma, sicuramente, non è morta. E' stata scelta, dall'Oscurità. Ma che? Ciò si collega ad Olivia, ma secondo me tutta sta storia non ha senso. E poi, un ragazzo decide di aiutarti e tu lo fai addormentare in modo che poi il vostro nemico possa sacrificare qualcuno della tua famiglia? Non ha senso tutto ciò. Nessun senso. Ma bisogna vedere dove vogliono andare a parare.

Arriviamo alla parte più bella e più triste dell'episodio: Greer e Lieth! Se avete letto alcuni dei miei precedenti commenti, sapete quanto li adoro. E in questa puntata, vederli all'inizio così innamorati, è stato.. un colpo al cuore. Una delle ship più carine delle serie che seguo, davvero. Vederli insieme mi rende felice e proprio nel momento in cui pensi di essere felice, muori dentro piano piano. Dopo un assalto da parte del fuoco al Lord del Pepe, a Leith viene offerto un “posto di lavoro”. Dove? In Spagna ovviamente! E questo dividerà i due. Se all'inizio si può pensare che fosse per gelosia, in realtà Lord Pepe ha offerto quel lavoro a Leith perchè Greer glielo ha chiesto. E perché lei glielo ha chiesto? Perché la sua famiglia ha organizzato un incontro con un pretendente e quindi è quasi praticamente fidanzata. Sapete che penso? Giusto modo per movimentare le cose, spero davvero che il tipo sia un bel ragazzo. Ma d'altronde siamo su THE CW!

Note sull'episodio
  1. Prenderei in continuazione a schiaffi Francis, ma questo lo sapete già.
  2. Rowan non mi piace, mi sembra un pezzo di legno. Però bisogna ammettere che è una buon gustaia!
  3. Leith è tenerissimo. L'attore che lo interpreta mi piace un sacco.
  4. Henry che ha visto Cristo e la luce intorno alla sua corona sono una maggiore conferma alla sua morte imminente!
  5. Voglio Lola al fianco di Francis, tipo Dianne. Ormai lo show può fare concorrenza a Beautiful e questo sarebbe il colpo di grazia!

Bene, scusatemi se non ho dato il meglio di me in questa recensione, ma ecco a voi il promo della prossima puntata. Bye! 


GIOVEDI' 
Bash: L'ho visto nell'Oscurità io stesso. 
Francis: Un mostro nei boschi?  
Olivia: L'oscurtià è una creatura dell'inferno. 
Mary: Lo uccideremo. E ricorda chi è il vero nemico. 
Francis: Non venire più vicino. 
Bash: Francis! Francis! 
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: