THE VAMPIRE DIARIES- Recensione 5x16 "While You Were Sleeping"

Vorrei iniziare il mio commento con un bel MMMMHHHH...
Ancora una volta mi trovo a salvare la puntata per poche scene. Forse sbaglio a pensare che TVD non è più come prima. Cerco ancora in ogni episodio quella perfezione della seconda stagione che sicuramente è svanita e non potrà tornare. 

Concentriamoci sul presente! 
Elena torna tra noi ma peggio che mai. Il suo virus è diverso da quello di Damon, il suo è letale e provoca più sintomi. Dopo 3 settimane torna in vita ma continua ad avere allucinazioni e sogni su qualcosa di pseudo reale che sono frutto delle sue paure. 
Ha paura di trovarsi ancora in mezzo a Damon e Stefan, di aver ucciso Aaron ecc. 

Non è certo un virus che trova una CHIUR (cure) facile! E ci risiamo ancora a cercare metodi per risolvere le "malattie". Mi sembra di aver già sentito questa storyline (?). Comunque questa volta ci pensa Stefan-Salva-Tutti-Salvatore! Non solo cede il suo sangue a chi dovrebbe odiare più al mondo, ma mette in pericolo i suoi ricordi per fare ciò! Ammettiamolo: non tutti l'avrebbero fatto! 
Ma lui è Stefan-Salva-Tutti! 
Torna la questione uccidiamo il doppelganger, anche questa una nuova storyline (?) e salviamo il mondo. 
Non so quante persone effettivamente tifano per lo Steroline ma...io tantissimo! Okok, sono amici e sono adorabili da tale ma mi aspetto sempre quella scintilla sessuale che prende fuoco! Ho amato troppo la scena in cui Stefan prendeva in giro Caroline chiamandola con altri nomi! Dolcezza Mode On! 


Però c'è un però. Sarò strana io ma...shippo Caroline anche con Enzo! Sarà l'accento...

Momento, momento, momento... The Vampire Diaries ha introdotto un personaggio gay! Se sono furbi non lo faranno morire presto...beh conoscendoli ho i miei dubbi. Luke si scopre essere il fratello gay di Liv, la nuova strega/non tanto allieva di Bonnie! La domanda è semplice: che cosa vogliono? 
Spero di vedere una storyline nuova e originale!


RUBRICA: OH MY DELENA! 
Solo loro possono fare pettegolezzi al telefono e risultare sexy in ogni parola! 
L'ultimo ricordo di Elena è quando ha corso tra le braccia di Damon, quando si sentiva al sicuro. "I wanted to fight for you. I want to fight for you." 
Sembra tutto bello. Poi entra in gioco la questione Aaron. Allora, ammettiamolo, tutta questa grande amicizia non l'abbiamo vista. Sarebbe stato più giusto tenere in vita Aaron per più tempo, farlo relazionare con Elena a lungo e poi ucciderlo. Solo allora avrei capito la reazione di Elena. 
Elena dice a Damon che doveva riconoscerla...forse perchè Stefan l'ha fatto...mmmmhhh...avrei tante parol(acc)e da dire ma le tengo per me (autocensura mode on). 


Ed eccoci ai momenti che più amo. Elena e Damon danno il meglio di loro quando litigano, quando ammettono i loro sbagli, la loro imperfezione perchè finite quelle parole...si accettano lo stesso, per quel che realmente sono. Nessuno dei due ha mai cercato di cambiare l'altro per imporsi di amare, le loro persone sono sempre il frutto delle loro scelte e del loro amore. 

 THIS IS TOXIC. STOP LOVING ME. I CAN'T. WE'RE OVER. 

"I am gonna hunt you down and give you the most mind blowing night of your life"

Una puntata che finisce con un Delena sex è sempre un piacere. 
Inutile aggiungere che Nina Dobrev risplende di luce propria! Torna ad interpretare un solo personaggio e riesce ancora a gestire la sua interpretazione al meglio! 

di Dana Ghanoum 



Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: