REVENGE - Recensione dell'episodio 3x14 "Payback"


Finalmente dopo mesi di attesa Revenge ritorna a deliziarci con i suoi colpi di scena, e a risolvere molti dubbi che ci aveva lasciato il precedente episodio.
La prima cosa da dire è che è stato immediatamente smentita la possibile “notte di passione” fra Emily e Conrad, e direi che la cosa era abbastanza scontata, e altrettanto più probabile che invece stessero complottando qualcosa insieme.

Ritorniamo poi a parlare ancora una volta dei vuoti di memoria di Emily, giustificati in un primo tempo da una TAC alla testa dalla quale è emerso un gonfiore, e successivamente collegato a dei possibili problemi genetici. Poiché, come ben sappiamo, anche sua madre aveva dei seri problemi psicologici, tant’è che quest’ultima tentò di ucciderla quando era solo una bambina. E qui dovete scusarmi ma devo dirlo… Io l’avevo predetto nella scorsa recensione!
La situazione è alquanto preoccupante, ma sono abbastanza sicura che si arriverà ad una soluzione per questo problema, e finché ci sarà Nolan al suo fianco Emily non ha nulla da temere. 

Andiamo invece ad analizzare la scena centrale dell'episodio, ovvero l'omicidio del padre biologico di Patrick.
Nonostante l'omissione di soccorso sia una cosa moralmente sbagliata, dobbiamo ammettere che è comprensibile. Victoria è finalmente riuscita a fargliela pagare per lo stupro subito quando aveva 15 anni e la scena è stata al dir poco magnifica.
Però devo dire che Patrick mi fa un po' paura, quando c'è la mamma di mezzo è capace di uccidere senza pensarci due volte. Ed è impressionante il bene che gli vuole Victoria, a volte fa quasi pensare che ne voglia di più a lui che a Daniel, ma questa è più una mia opinione personale.

Il personaggio più inutile dell’episodio è stato sicuramente Niko. Sembra essere uscita di scena definitivamente, anche perché diciamocelo, una volta risolti i problemi fra Aidan ed Emily la sua presenza sarebbe stata al quanto inutile. A mio parere la sua entrata in scena è servita solo per far fare qualcosa ad Aidan mentre Emily si riprendeva dalla sparatoria. In ogni caso non mi piace che la storia dell'omicidio di Takeda si finita così velocemente, d'accordo il duello fra guerrieri, ma continuo a dispiacermi per la sua morte.

Dall’insignificante Niko passiamo al finale. Credo che siamo tutti d’accordo nel dire che quello che è successo negli ultimi cinque minuti dell’episodio era imprevedibile! Stevie Grayson è la madre di Jack? Stiamo scherzando? Un super colpo di scena!
Chissà che una volta superato lo shock, Jack e Stevie non riescano a fare squadra per permettere a Jack di farla pagare a Conrad. Chi può dirlo? Io personalmente spero proprio di si! 

In ogni caso di carne al fuoco ce ne è parecchia, e siamo solo all’inizio della seconda parte della terza stagione, che secondo me, promette davvero molto bene. Sono già stati piazzati dei buoni elementi per giungere ad un altro finale di stagione con il botto in pieno stile Revenge.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: