THE WALKING DEAD - Recensione 4x13 Alone/Solo

Salve putridi!!!
Lo so, è tardi, sono in ritardo e non ho fatto la recap settimanale, di nuovo! Non so perché la nostra capa suprema Simona mi tenga ancora tra le sue fila!!! Sono inutile!!! FANCAZZISMO I MISS YOU SO MUCH!!!
Detto ciò, passiamo alla puntatona ona ona ona di oggi! Che è meglio... 

Ok, iniziamo con un piccolo recappino della scorsa puntata, così, tanto per stare al passo.
Puntata Daryl centrica e il mio gaudio è stato talmente elevato che l'ho vista circa tre volte in due giorni, sapete com'è, per cogliere tutte le sfumature. 
Cosa è successo nella puntata Daryl centrica? Ecco, scopriamo qualcosa sul suo passato, cioè che era un nulla facente prima dell'apocalisse. Ci ricordiamo per un attimo che anche lui è un uomo e non una macchina creata per uccidere zombie. Scopriamo anche che Beth non ha mai bevuto un goccio di alcol in vita sua ma beve Moonshine come fosse acqua fresca... Ok, tante cose e poi niente di speciale... Le solite, corri di qua, corri di la, saccheggia su, saccheggia giù, scervella uno zombie o due... Però è stata una puntata Daryl centrica, e io sono felice! 
La puntata di questa settimana? 
L'ansia, l'angoscia, il dolore fisico e mentale... Oddio, ma che davvero davvero? Può un telefilm farti venire l'ansia in questa maniera immonda??!?!?!?!?!?!? E mica si può sa! 
Comunque, si comincia con Bob che cammina da solo per la strada e viene recuperato da Daryl e Glenn, insieme! Dopo un attimo di totale smarrimento, capisco che è un dannato flashback e le mie speranze di reunion si vanno a far benedire come me domani dopo la camionata di bestemmie che ho tirato a fine puntata, ma questa è un'altra storia. 
Dicevo, Bob. Appena finito il flashback ci troviamo con Maggie, Sasha e il suddetto, nel luogo più terrificante della storia della paura... UN BANCO DI NEBBIA CON GLI ZOMBIE CHE TI CIRCONDANO! Mettici Berlusconi che fa un comizio e avrai il più alto tasso di suicidi del mondo! 
Comunque, la svangano pelo pelo, come al solito e hanno una PICCOLISSSSSSSSSSSSSSSSSSIMA discussione sul 'cercare ancora Glenn' o meno. Gira che ti rigira l'ha vinta Maggie, anche perché trovano anche loro la mappa per Terminus o Santuario, che dir si voglia. 
Nel frattempo DD sta insegnando a tontolomea Beth ad usare la balestra e proprio mentre sta sparando finisce in una trappola quindi si fa male e quindi DD deve salvarla... DI NUOVO! 
L'aiuta a camminare e si trovano in un cimitero di morti morti. Dopo una piccola effusione nauseabonda (vedi foto inizio articolo), si chiudono nella casa del becchino. In America sono tutti casa e chiesa, o casa e lavoro, come più vi aggrada. La casa è in ottime condizioni, pulita e rifornita il che fa pensare loro che ci sia qualcuno che se ne prende cura. D cura la caviglia di Beth e poi si ritrova dentro una bara. Ci si mette volontariamente ma a me fa venire comunque l'ansia la cosa. Al mattino lui, adorabile come sempre, la porta in braccio (se prima avevo la nausea ora ho l'orticaria) e le fa trovare la colazione pronta. Mentre stanno per mangiare cose sanissime (eccerto Miky, fa la schizzinosa nell'apocalisse) sentono un rumore, Daryl va a vedere ed è un cagnolone bianco (ok, penso che quel cane possa aver fatto una brutta fine e si, la mia ansia aumenta) che scappa appena D prova ad avvicinarlo. 
Mentre io parlo di ciò, i tre dell'Ave Maria si dividono perché Sasha scassa la vita con la storia del 'dovremmo fermarci, secondo me sono tutti morti, non possiamo rischiare' eccetera eccetera quindi Maggie decide di togliergli l'incombenza e se ne va, seguendo comunque i binari e lasciando messaggini amorosi a Glenn con il sangue zombie (che amore questo <3). Bob e Sasha la vanno a cercare ma lei è sempre indecisa al punto che, dopo un bacio telefonatissimo (caro Rob, questa puntata potrei averla scritta io... PREVEDIBILE?) anche loro due si dividono. La divisione dura meno un una trentina di frame. Giusto il tempo di vedere Maggie da lontano, far cadere un vetro dal secondo piano di un palazzo e di conseguenza risvegliare tutti gli zombie in un chilometro quadrato, inneggiare una battaglia vinta a tavolino con un bastone e un segnale stradale divelto usato come ascia, e correre dietro a Bob che nel frattempo era andato un po' avanti. Baci e abbracci, un bacio ai pupi, saluta a casa e si rimettono in viaggio. 
Al cimitero è notte ormai e dopo aver trangugiato schifezze tutto il giorno, parlato del più e del meno, fatto discorsi da 'Oddio ma che veramente le sta dicendo che vuole credere di nuovo a Babbo Natale per il suo bene?!', ti pare che possa succedere qualcosa? Si, mi pare. Rumore esterno, guaito leggero di un cane, Daryl in versione Cesar Millan che va a vedere e quando apre la porta nessun quadrupede ma almeno una cinquantina di zombie passati 'dio solo sa come' aldilà delle trappole rumorose SENZA FAR RUMORE. Momenti concitati come se piovessero. Daryl che si porta via TUTTI gli zombie e dice a Beth di scappare da una finestra e di aspettarlo per strada, lui che si riduce in un vicolo cieco, io con l'ansia da 'Non respiro, oddio sta per morire', lui che alla fine COM'E' GIUSTO CHE SIA si salva. Esce dalla casa, corre cercando Beth e il dramma ha luogo. Una macchina porta via Beth e lui, ingenuo come un cucciolo di foca, corre dietro alla macchina tutta la notte. La solitudine si percepisce anche dal televisore, povero amore mio. Ho pensato di voler essere un eventuale sopravvissuta solo per consolarlo. Lui lì, solo e sconsolato... Eeeh, un colpo al cuore. Comunque, proprio mentre è lì, solo che si commisera un pochino, arriva un gruppo armato di personcine molto carine. Dopo un empasse iniziale le cose si tranquillizzano e lui si presenta al gruppo. 
Non mi piace la piega che sta prendendo la cosa. NON. MI. PIACE! Voglio rivederli uniti. Non tutti magari ma vorrei aumentare 'sti grupponi maledetti! Le domande sono tante, un trilione, come sempre. Dove diavolo è finita Beth? Chi c'è dietro questo gruppo? Chi era che teneva pulita la casa del cimitero?
Ma la domanda più importante è un'altra... Nell'ultima scena c'è Glenn che trova le indicazione per Terminus... Riuscirà a ritrovare Maggie o dovremmo farci venire un attacco cardiaco tutti insieme appassionatamente? 
CHE ANSIA! 
Vi saluto miei putridi, con tutto l'amore del mondo <3
Micaela 

Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: