REVENGE - Recensione dell'episodio 3x15 "Struggle"


Ciao a tutti i revengers! Rieccomi come ogni lunedì a recensire un altro strepitoso episodio. 
Revenge dopo essere ritornato dalla pausa non ci da il tempo di respirare, c’è un colpo di scena dopo l’altro! Bè di certo nessuno di noi si lamenta di questo, è senz’altro uno dei motivi per cui amiamo questo telefilm.

In primis devo dire una cosa: sono felice che siano tornati i flashback, e altrettanto che finalmente questa storia dei vuoti mentali abbia trovato una motivazione, e sia giunta alla fine! Non so voi, ma io non sopportavo più il fatto Emily stesse perdendo il controllo delle sue azioni.

Mi trovo poi d’accordo con Nolan, gli Hampton hanno fatto male a Patrick, e può sembrare assurdo, ma anche l’affetto quasi morboso che ha nei confronti di sua madre l’ha fatto.
Questa occasione di andare a fare una stage in Toscana direi che si è presentata proprio al momento giusto. Certo, poteva dare la notizia di persona a Victoria invece che lasciarle un messaggio vocale, ma bisogna anche tener conto di quanto questa decisione sia stata dura da prendere per lui.

Piccola parentesi su Charlotte e Conrad: tutto questo “andar d’amore e d’accordo” non lo capisco, mi torna sempre in mente quanto lei odiasse lui ad inizio stagione, e adesso sembra averci messo una pietra sopra senza troppo sforzo. E questo sembra essere un atteggiamento che assumono parecchi personaggi all’interno dello show, spesso tendono a dimenticare persone o gravi avvenimenti avvenuti negli episodi precedenti. 
Non so, sicuramente Charlotte è un personaggio di cui non arrivo a capire i comportamenti, sarei lieta se qualcuno di voi volesse lasciare un commento a riguardo. Giusto per capire se è solo una mia impressione.

Vogliamo ribadire quanto Nolan sia adorabile? Lo dico e lo ridico, in questo episodio è stato dolcissimo. La nuova scatola dell'infinito che si apre al tocco di Emily è stato un bellissimo gesto d'affetto.
Non mi stancherò ma  di dire che Nolan è l'unico che si preoccupi veramente per Emily, e di cui lei si possa fidare ciecamente sempre e comunque.

Per quanto riguarda Stevie, c’era d’aspettarselo che avesse avuto dei problemi di alcolismo, anche perché altrimenti non si sarebbe spiegato che cosa l’avesse spinta a passare tutto quel tempo allo Stowaway. Sembra che dopo questa scoperta Jack, sia divenuto più comprensivo nei suoi confronti, e ne sono lieta. Anche perché era rimasto da solo dopo la morte di Declan, e adesso ha ritrovato un pezzo della sua sventurata famiglia, e vedo in loro un'ottima squadra per combattere contro i Grayson.

Molto interessante quello che è venuto fuori dai minuti finali della puntata, Stevie Grayson ha fatto visita a David Clarke quando era in prigione. Sono molto curiosa di scoprire tutta la verità su questa storia, come immagino lo sarete anche voi.

Concludo dicendovi che Daniel comincia a spaventarmi sempre di più, è dalla notte della sparatoria che rimugina su quello che ha scoperto, e temo che presto esploderà. Infatti abbiamo visto che ha trovato il modo di tener in pugno Emily.


Il prossimo episodio, “Disgrace”, sarà altrettanto esplosivo se non di più, questo è poco ma sicuro.
Non perdetevelo!
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: