THE WALKING DEAD - 4x14 The Grove/Il Bosco

Salve putridi adorati!
Come state vivendo questo lento ma inesorabile avvicinarsi al finale di stagione? Io lo vivo male ma di un male che più male non si può... Non ce la posso fare...
In ogni caso, sappiate che mi mancherà stressarvi la vita con le mie cazzate zombieficate!
Recappino della precedente puntata? Incentrata su due gruppetti. Bob, Sasha e Meggie, che trovano le indicazioni per Terminus e decidono di seguirle, tutti e tre, non senza prima aver affrontato le solite liti inutili e qualche zombie vario ed eventuale. L'altro 'gruppo' è quello formato da Daryl e Beth che trovano un cimitero e fanno la vita della coppietta felice (no. Non fanno sesso. NON. FANNO. SESSO! E non lo faranno mai!) finchè non devono scappare e Daryl si ritrova solo perché Beth viene rapita da dio solo sa chi. Daryl incontra un gruppo di strani uomini e, in pratica, decide di unirsi a loro. Fine della puntata.
Iniziamo col dire la puntata dovrebbe chiamarsi 'Lo Strano Caso Della 'Spaccaculi' Button'... Il secondo caso al mondo di essere umano che invece di invecchiare, ringiovanisce. Ha lasciato la prigione che aveva un anno e mezzo ora ha a malapena 10 mesi... What the hell?
Comunque... Il quintetto delle meraviglie, Tyreese, Carol, la Spaccaculi, Lizzie e Mica, seguono i binari ma ancora non sono arrivati a destinazione quando fanno una deviazione per cercare acqua. Trovano una casetta nel mezzo dei boschi (case perfettamente funzionali e funzionanti che sorgono nel mezzo del nulla senza NESSUNA via d'accesso... Aaah, che spettacolo l'America xD) e vi si stabiliscono per un po', giusto il tempo di pensare di voler rimanere lì senza andare a Terminus, ingozzandosi di noci pacan e uccidere Griselda, la migliore amica di Lizzie, che naturalmente è una zombie.
Niente, la bimba psicotica non è normale ed è diventato palese che non ci stia più di tanto col capoccione. Da di matto perché Carol ha ucciso Griselda. Mentre Tyreese e Carol sono alla ricerca di un cervo che girovaga lì intorno, alla casa succede quello che TUTTI noi paventavamo da tempo.
Lizzie uccide Micah e lo fa perché vuole dimostrare che gli zombie sono persone che sono solo cambiate. Menomale che Ty e Carol arrivano in tempo per salvare Judith visto che stava per far fuori anche lei. Dopo
averne discusso con Tyreese, Carol decide di uccidere Lizzie perché SA che non può stare in mezzo alla gente, sa che non può convincerla di nulla, sa che non è una ragazzina sana di mente. E' lei a farlo, lei prende COME SEMPRE le redini della situazione in mano e mette fine alle sofferenze psicotiche della ragazzina.
Insieme seppelliscono le bambine e si ritrovano a parlare in cucina. Carol confessa tutto a Tyreese, di Karen e David e dice a Ty di fare quello che deve fare, dandogli una pistola. Per quanto sia grande, grosso e un pelo tonto, Tyreese SA che Carol ha fatto la cosa giusta e la perdona quindi ripartono insieme, con la Piccola Spaccaculi Button verso Terminus.
Prima di salutarvi voglio dire una cosa...
L'attrice (e sottolineerei la parola ATTRICE un paio di migliaia di volte!!!) ha ricevuto minacce di morte. MINACCE DI MORTE. Una bambina di quanti, 12 anni? Perché INTERPRETA un personaggio psicolabile e profondamente instabile... Anthony Hopkins dovrebbe essere già stato ucciso almeno cento volte!!! La gente sta fuori! FUORI CON L'ACCUSO! Anche io sono una malata seriale, anche a me piacciono i telefilm, anche a me piace immedesimarmi a bestia nei personaggi che guardo e odiare quelli che meritano di essere odiati... Usate la testa, non il culo!!!
Vi saluto miei putridi, mi mancherete, almeno fino a lunedì prossimo!
Micaela.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: