REVENGE - Recensione dell'episodio 3x17 "Addiction"


Rieccoci di fronte ad altro episodio che mi piace classificare come “episodi di transizione”, poiché a parte due o tre scene interessanti questo episodio non ha avuto molto da offrire. Ma d’altronde il finale di stagione è vicino, e qualche episodio di questo genere è necessario per poter porre delle buone basi per una buona conclusione. 
Infatti già dal promo del prossimo episodio è evidente che le cose da “noiose”, passeranno al “tenerci incollati allo schermo”. 

Passiamo dunque a discutere di quel poco che, purtroppo, c'è stato di emozionante in questo diciassettesimo episodio.

Credo che la scena più bella per molti sia stata la sfida a poker che vedeva Emily contro Victoria.
Devo ammettere che mi è scappata una risatina quando Pascal a proposto Victoria al posto suo per una partita, e ho fatto altrettanto quando Victoria ha lasciato vincere di proposito Emily. Ottima mossa sicuramente, ma sappiamo bene che la nostra Ems non è facile da ingannare. Infatti ha immediatamente capito, in modo davvero molto intelligente, che Pascal non potrà mai essere un suo alleato per quanto le avrebbe fatto comodo.

Uno dei personaggi che mi è piaciuto di più, a parte il mitico duo "Emily/Nolan", è stato Javier.
È furbo, intelligente e soprattutto se la cava bene almeno quanto Nolan per quando si tratta di hackerare. In oltre sono convinta che potrebbe rivelarsi un ottimo alleato per la nostra vendicatrice.
Sono anche molto curiosa di vedere come andranno a finire le cose fra lui e Charlotte, la quale è decisamente rimasta parecchio affascinata dal ragazzo.

Il finale l'ho trovato abbastanza scontato, non tanto per il fatto che Aidan ritornasse in squadra, ma per il fatto dell'ennesimo coinvolgimento del padre di Aidan nella storia dell'attentato terroristico. Mi spiego meglio, il fatto che fosse stato il padre di Aidan ha mettere la bomba su quel volo era stato messo da parte come se non avesse avuto rilevanza, a mio parere. Quindi mi aspettavo che prima poi risaltasse fuori, anche se un po' sembra essere stato usato come pretesto per il ritorno di Aidan.

In conclusione però un dubbio mi è rimasto: come diavolo ha fatto Conrad a convincere Stevie a rinunciare a Villa Grayson? Dobbiamo preoccuparci? Io personalmente un po' lo sono!

Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio, che spero vivamente si stato scritto splendidamente.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: