THE VAMPIRE DIARIES- Recensione 5x17 "Rescue me"

Partiamo dal presupposto che la CW vive di ship. Con esse attira il pubblico, gli ascolti e quindi gli investimenti. Capisco benissimo l'esigenza di far felici tutti nel fandom, di mettere triangoli e distruggere sogni...ma gli sceneggiatori devono proprio cambiare droga! Usate una buona per favore!


Iniziamo a parlare delle cose generali e poi passiamo al Delena.
Ovviamente, andata via Kat, dovevamo affrontare un altro pericolo. I Travellers hanno da sempre avuto uno scopo maggiore e finalmente lo capiamo, più o meno.
Dovevano far morire tutti i doppelganger tranne Stefan e Elena, tutto questo per permettere ad un'ombra di risuscitare. Dal poco che abbiamo visto, posso dire che mi incute ansia! Cosa farà questo individuo sinistro? Non penso dobbiamo aspettare tanto per scoprirlo!

Praticamente la puntata era un po alla Beautiful. Hazel era amica di Liv e Luke che sono contro i Travellers e hanno cercato di uccidere Elena per impedire loro non si sa cosa.
Magicamente Jeremy passa il tempo con Liv e rinfaccia di tutto e di più ad Elena mentre non si capisce cosa stia combinando con Bonnie e dove sia stato quella notte. Improvvisamente sappiamo che non studia e ha problemi a scuola...così di colpo. Fatto sta che va a vivere nella dimora di Matt e Tyler.
(Ci starebbe bene un bello spin off: "Tre fregni ed una casa libera")

Mentre tutti sono occupati con Elena e i loro problemi, abbiamo qualcosa che spero maturi. Steroline.
Non nego che le scene tra Denzo, con il suo british humor, e Caroline siano state molto belle e con frasi convincenti ma...



Quando Caroline parlava con Tom Avery/Stefan 2.0 , è come se ricercava Stefan. Ha fatto di tutto pur di salvarlo. Sono anni che si aiutano a vicenda e riscoprono comportamenti e caratteri simili. La scena dentro alla macchina mi ha fatto esplodere il cuore.
Non c'è stato nulla se non sguardi, abbracci e affetto. Non c'è stato nessun bacio. Spero sia dovuto al fatto che stiano aspettando il momento giusto (che era questo secondo me) e non perchè lasceranno scemare la cosa perchè la gente può infastidirsi, smettendo così di guardare TVD.
Ne ho timore sopratutto perchè oramai il Delena è bello che andato.


Tralasciando il fatto che io sia Delena, è proprio come hanno gestito il tutto che oggettivamente non ha senso. E' come se non avessero mai dato il tutto con questa coppia.
La cosa che mi fa più arrabbiare è il fatto che hanno dimenticato le parole che si sono detti per far passare la loro storia come una questione di SOLA attrazione fisica.


Che voi mi diate 3000 scene di sesso per poi nascondere una rottura è senza senso e di cattivo gusto.
Ovvio che ho apprezzato il Delesex, lei che gli fissa il pacco mentre passa, le fantasie ma è come ridurre tutto a quello. Damon e Elena hanno avuto così tanto nella storia che semplificare tutto a questo è sintomo di zero fantasia.



Lei dice chiaramente "I need you to let me go", come se da sola non ci riuscisse ed è così. Ne hanno passato troppe per arrendersi così ma Damon, per IL BENE DI ELENA, la lascia andare.
Anche qui ho da ridire. Non è Damon che ha fatto andare via Jeremy, che ha provocato tutto quel dolore ad Elena, anzi...lui c'è sempre stato, nel bene e nel male, in amicizia ed amore, in odio e rispetto, in tutto.


So perfettamente che questa recensione avrà molti contro ma non ho scritto nulla di cui non credo fermamente.

di Dana Ghanoum
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: