THE WALKING DEAD - Recensione 4x15 Us/Noi

Buongiorno miei putridi del cuore!
Lo so, sono in ritardo ma cercate di capirmi... Ieri sera era tardi e stamattina la sveglia era all'alba. Però sono qui, per voi, come sempre! Andate avanti a leggere se volete sapere come la penso...


Mi è piaciuta! Mi è piaciuta un casino, non come al solito che 'Mi è piaciuta perché è una puntata di The Walking Dead quindi non può non piacermi'. Mi è piaciuta tanto tanto tanto assai!!!
Innanzi tutto c'è praticamente qualsiasi cosa: zombie, sentimenti, zombie, lotte interne (ed esterne), zombie e Terminus. Come può non piacere una puntata così?
Iniziamo dal principio...
Michonne e Carl ormai sembrano Gianni e Pinotto il che è estremamente interessante se non fosse che siete in un apocalisse zombie, brutti idioti! Però condividono eh, dolci loro!
Passiamo alle cose serie... Michonne, Carl e Rick sono sulla strada per Terminus e hanno zero intoppi ('Spetta... Ci hanno abituato a cose terrificanti... Tra l'altro sono arrivata ad una conclusione di cui vi metterò a parte più tardi).
Glenn e Tara, con Eugene, Rosita e Abraham, continuano il viaggio sui binari finché Tara non trova il messaggio di Maggie e gli altri. Messaggio che mette il turbo a Glenn. Turbo, peperoncino al culo, in ogni caso fa uno scatto felino che serve come il due di coppe a briscola quando regna spade. Comunque, cammina cammina, arrivano ad un tunnel, nero come la pece. Glenn e Tara decidono (non che quest'ultima abbia avuto voce in capitolo eh) di attraversarlo comunque mentre i tre della Washington Squad decidono di aggirare l'ostacolo e perdere del tempo secondo Glenn prezioso. I tre trovano una macchina e, sotto le indicazioni gaglioffe di Eugene (che è un nerd da guinness dei primati!), arrivano ad aspettare Glenn e Tara alla fine del tunnel. I due, però, sono un tantino impegnati a difendersi da una mandria che li aspetta a metà del tunnel, dopo una frana. Con un piccolo stratagemma provano ad aggirarli ma Tara, che è già ferita, resta incastrata in un mare di rocce. Proprio quando tutto sembra perduto arriva la cavalleria che uccide tutti gli zombie
e indovinate un po' chi c'è tra la cavalleria? Il terzetto di Washington e il terzetto delle meraviglie: Sasha, Bob ma soprattutto Maggie!!!!!!!! Belli come il sole <3
Dopo la giusta ricompensa di baci e abbracci, con le dovute presentazioni, decidono tutti di proseguire per Terminus e poi, in caso, procedere per Washington magari facendosi aiutare dagli abitanti di Terminus.
Nel frattempo Daryl entra in contatto con le leggi della giungla, o alla Darwin, del gruppo che l'ha adottato... A 'causa sua' uno del gruppo viene ucciso e lui sembra fottersene allegramente. Tra l'altro scopriamo che anche loro stanno andando a Terminus e sapete perché? Vi ricordate quando Rick si riprendeva nella casa di periferia? Ecco, vi ricordate il gruppo che occupa la casa quando c'era lui? Eh... Erano loro. In pratica LORO stanno seguendo le tracce di Rick, Michonne e Carl, perché vogliono far pagare a Rick il fatto che ha strangolato uno di loro quindi l'ha ucciso e quindi l'ha fatto trasformare, motivo per cui il gruppone ha perso 8 membri (certo che se li ammazzate così, all'acqua di rose).
E' arrivato il momento di mettervi a parte della mia splendida teoria su Rick Grimes... PORTA SFIGA! Eccheccazzo! Ma può essere mai che con qualsiasi essere umano lui entri in contatto, e sottolineerei QUALSIASI, istiga pensieri di vendetta estrema che portano poi alla messa in totale pericolo di tutta la gente che lo circonda? Mi dispiace dirlo ma da oggi in poi Rick, per me, sarà il Uccellaccio Del Malaugurio...
Siamo arrivati alla fine dei binari, quantomeno per Eugene, Rosita, Abraham, Sasha, Bob, Tara, Glenn e Maggie. Sono arrivati a Terminus.
Sicurezza meno 102, inquietudine più 96, ansia da prestazione più millemila!!! Trovano messaggi scritti sulle pareti (messaggi di benvenuto), proseguono, e trovano una signora strana strana (vi ricordate il quadro assurdo trovato nella casa della famiglia suicida nella stanza della bambina? Uguale!!!) che li accoglie a Terminus.
Fine, end, caput! Che vuol dire? Manca solo una puntata alla fine di questa quarta stagione e sono sicura che ci lascerà talmente angosciati e tristi e delusi in senso buono, che andare avanti un'intera estate sarà un trauma vero... AFFANCULO IL MONDO E LA TELEFILMANIA!!!
Non ce la posso fare... NON. CE. LA. POSSO. FARE!
Vi saluto miei putridi, e vi do appuntamento alla nostra ultima recensione, lunedì prossimo.
Vi voglio bene,
Micaela

Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: