REIGN - Recensione dell'episodio 18 "No Exit"

Reign è andato in onda stanotte, i disastri nella Corte di Francia non sono mancati e ci stiamo avvicinando al gran finale. Ho delle sensazioni contrastanti per questo episodio, molto strane. Siete d'accordo con me? Continuate a leggere!








Per quanto ami Bash, lui non è mai stato una minaccia nella relazione tra Francis e Mary e non lo dico perchè loro mi piacciano (perchè effettivamente non mi piacciono, lo so che vado molto contro corrente),ma perchè la vera terza punta del triangolo sono la Francia e la Scozia. Lo ammette anche Francis durante l'episodio quando si sta "confessando" con suo fratello. La sua più grande paura è sempre stata quella di perdere Mary a causa delle necessità dei loro paesi. Sono due leader, due leader nati e stare insieme in certe occasioni causa incongruenze. Francis è preoccupato perché non si fida dello spostamento di Mary in Scozia, non si fida perché tutta la situazione è particolarmente strana. Ed effettivamente Francis ha ragione: si scopre infatti che un facente parte del gruppo del fratello di Mary è stato pagato dagli inglesi per uccidere la Regina di Scozia. Perché? Perché loro voglio James Stuart come Re della Scozia. Francis è convinto che James sia coinvolto in questa situazione, ma Mary non lo crede. Alla fine, nonostante sia un bastardo, è pur sempre suo fratello. Ed è a questo punto che arrivano le sensazioni contrastanti: sono d'accordo con la decisione di Francis di mettere Mary al primo posto, ma non sono d'accordo con il modo in cui lo abbia fatto. Rinchiuderla è stato un colpo basso, non è stato molto piacevole nei confronti della Regina. Sinceramente, però, la cosa che mi dispiace di più è che in base alle stills e ai promo sembra che Mary lo perdonerà facilmente. Ed è in questo momento che non mi piace come strutturano il personaggio di Mary: la rendono forte e indipendente, però davanti a Francis lei si "arrende". La voglio arrabbiata, pronta a litigare e spero davvero di sbagliarmi su questa storia del perdono.

Passiamo adesso alle storyline minori dell'episodio, come quella che include il Re, Catherine, Kenna e Penelope. Bash regala alla moglie un nuovo anello, un'anello che piace tanto a Penelope e per questo il Re forza Kenna a regalarlo alla nuova "Regina", ma a questo punto il Re nota il dispiacere di Kenna e forza Catherine a regalare alla sua ex-amante un nuovo anello. Bash però è arrabiato e vuole fare fuori il Re, ma Kenna non glielo permette perchè non vuole rimanere vedova, per questo lo manda a fare un giro manco fosse un cane; a questo punto Catherine organizza un piano per eliminare Penelope con l'aiuto di Kenna etc etc etc! Insomma, BEAUTIFUL! Questa parte dell'episodio è stata la più esilarante, il modo in cui Kenna ha manipolato Penelope è stato fantastico e finalmente la bambina è tornata in cucina. Non la sopportavo più! Questa parte dell'episodio però ha portato Kenna e Bash - i Kash? - ad un livello successivo nel loro matrimonio. HANNO CONSUMATO, quasi sicuramente. Anche se a me continuano a non piacere.

L'altra parte dell'episodio ha riguardato Lola e Julien. Quanto sono carini? Tanto. Quanto si conoscono? Poco. E quanto Julien sta fregando Lola? Probabilmente tanto. Per quanto siano belli insieme, c'è qualcosa che non convince di Julien. Staremo a vedere.

 Note positive dell'episodio 
  1. Mary che flirte e balla con l'inviato del Papa. Fantastica;
  2. James che fa dell'humor su Francis e sulla Francia;
  3. Durante il matrimonio di Lola e Julien, i musicisti suona Royals di Lorde. TOP;  
  4. Giacomo in tutto il suo splendore mentre interpreta Lord Julien. Andiamo, chi non lo ama? 
  5. La malattia del Re. Mamma mia quanto adoro questo Henry pazzo!
 Note negative dell'episodio
  1. Nostradamus e Olvia. Io davvero non ho capito il senso di questa storia. Lei adesso se ne sta andando e Nostradamus è una pedina nelle mani della Regina. E allora? Cosa volevano dirci con questo? 
  2. Il modo in cui mi hanno ridotto Bash. Prima era un bellissimo personaggio e lo amo ancora, ma lo hanno reso un contorno. E' di nuovo l'amichetto di giochi di Francis, è l'amichetto di Kenna e nient'altro. Rivoglio spessore per questo personaggio. 
  3. Lo stesso vale per Greer. Sappiamo che sposerà il Lord del Pepe e che è felice di dare consigli alle sue amiche e poi? Diamogli una storyline decente per favore. 

Ecco il promo del prossimo episodio. Mi raccomando, non perdetelo!




Mary: Mia madre è circondata da tutti i lati.
Francis: Dal duca di Guisa? E' qualcuno di cui ti puoi fidare?
Mary: E' mio zio.
Catherine: Lui è egoista e indipendente
Mary: E' una garanzia detto da te.
Francis: Cosa hai fatto?
Henry: Non vedo l’ora di vedere lo sguardo di Mary quando reclamerò il trono inglese da solo Francis: Non abbiamo le forze, il nostro esercito è decimato
Henry: Non possiamo perdere!
Francis: Sì, possiamo! Molti moriranno. 
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: