REVENGE - Recensione dell'episodio 3x20 "Revolution"


Eccoci qua dopo una settimana di pausa a commentare un nuovo episodio di Revenge.
"Revolution" per quanto mi riguarda non è stato né strepitoso né noioso, è stato più una via di mezzo fra le due cose insomma. Perché non si può certo dire che siano mancate le situazioni interessanti, ma non è stato in grado di tenermi con il fiato sospeso fino alla fine, come solo un episodio epico di Revenge è in grado di fare.
Comunque non voglio esitare oltre, partiamo con la recensione!

Dunque, è solo una mia impressione o Daniel assomiglia sempre di più a Conrad? Subdolo, manipolatore, e cospira tenendo in mano un drink.
Una cosa è certa però, al contrario di suo padre, Daniel non è in grado uccidere a sangue freddo una persona con tanta facilità ed indifferenza. Mi riferisco, chiaramente, alla morte di Pascal.
Fin da quando arrivò negli Hamptons mi convinsi che come personaggio non era fatto per durare, non so bene spiegarvi per quale motivo, ma sarà che seguendo Revenge fin dal principio dopo un po' si comincia a capire chi è destinato a morire e chi a vivere.
Devo ammettere però che, per quanto potesse essere una morte prevedibile, sono rimasta al quanto turbata. E non sono stata l'unica, Emily vedendo l'intera scena aveva un'espressione sconvolta che non le avevo mai visto prima fare, dato che lei tende sempre ad essere molto fredda e spesso recita quando accadono avvenimenti più o meno sconvolgenti.
Mi è dispiaciuto per Victoria, aveva un futuro felice davanti e la possibilità di vivere una vita migliore, ma per l'ennesima volta Conrad è stato in grado di portargli via ogni speranza.

Oltre alla morte di Pascal, un altro avvenimento sconvolgente è accaduto in questo episodio. Mi riferisco alle minacce via lettera rivolte a Charlotte che si sono concluse con il rapimento di quest'ultima.
Devo ammettere che questa proprio non me l'aspettavo, e ancor meno mi aspettavo l'entrata in scena di un nuovo personaggio, che sembra essere legato ache lui al complotto del volo 197, ma del quale non sappiamo assolutamente nulla.
Ah! Sia chiaro, per me non è David Clarke. L'abbiamo visto vagamente in faccia, non assomiglia per niente a David, lasciate i morti in pace (almeno loro). 

Piccola parentesi: inutile dirvi quanto abbia trovato geniale l'ennesima trovata di Emily. Fingersi un agente della sicurezza nazionale per far dire a Pascal tutto quello che sa sui Grayson, un tocco di classe!

Infine, non potevo certo evitare di fare un commento su MyClone.
Bisogna essere proprio degli stupidi per non dar retta a Nolan Ross, e Javier a dimostrato di esserlo a tutti gli effetti. MyClone si è dimostrato essere un buco nell'acqua, e come Nolan aveva predetto, non era pronto per essere lanciato.
Javier, spero per te che saprai renderti utile in qualche altro modo nei prossimi episodi, altrimenti temo che, per quanto mi riguarda, finirai nella lista dei personaggi inutili.

I dubbi che questo episodio ci ha lasciato sono:
- Chi è questo nuovo personaggio e cosa vuole da Charlotte?
- Come si comporterà Victoria dopo quello che è accaduto a Pascal?
- Fino a che punto si spingerà Daniel per ottenere Voulez?


Direi che questo è tutto, alla prossima recensione!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: