ONCE UPON A TIME- Recensione episodio 3x19 "A Curious Thing"

...episodio STUPENDO!
Veramente, il primo aggettivo che mi viene in mente è questo! 

E' stata una puntata molto emotiva, emozionante e al tempo stesso piena d'azione. 

Parliamo prima della parte dei flashback. 
Finalmente abbiamo conosciuto Glinda, la strega buona. Da amante di Wicked, avrei voluto più scene con lei ma sopratutto sapere e vedere il più possibile sulla sua amicizia con Wicked/Zelena. 
Ci hanno mostrato anche come Hood e Regina "litigavano" e forse è parte della spiegazione di quanto loro siano fatti per stare insieme. 
In realtà, ancora una volta, rimango senza parole guardando il percorso di Regina. La Evil Queen che molti hanno odiato per tempo (assolutamente non me), si è commossa quando gli Charming si sono detti "addio". 
"Don't say goodbye". Non ho mai negato il troppo zucchero quando ci sono le loro scene ma...questa volta mi hanno emozionato tantissimo. Loro sono il simbolo della speranza e se nascesse una bambina secondo me la chiamerebbero Hope. Ancora una volta, abbiamo la dimostrazione del vero amore...quello di due persone che possono vivere con un solo cuore. Snow si è sacrificata a sua volta per permettere anche a Charming di vivere. 


Ed ecco il colpo di scena...la maledizione è stata lanciata dai nostri eroi e solo poi modificata da Zelena, cancellando i ricordi di tutti tranne i suoi e quelli di Rumple. Ma la pozione di Rumple è finita nelle mani di Hook per poi consegnarla ad Emma. Tutto questo grazie a Neal che si conferma un vero eroe. Ancora chi shippa Rumbelle come me è destinato a soffrire parecchio...sia nei flashback che nel presente. 

Piccola parentesi: Filippo ed Aurora sono diventati Flying Monkeys...e tanti ne sono morti...ma non penso siano tra quelli. 

Nel presente succedono altrettante cose interessanti. 
L'inizio è il migliore che potessimo vedere! Regina e Hood che si baciano come giovani innamorati. TROPPO CUCCIOLI!! La sensazione che si conoscano da tempo si sente molto ma penso che sia parte di quell'amore speciale che vedo tra loro. 
Anche qui Regina si fa spazio nel mio cuore sempre di più. Lei è una mamma. Tutto quello che dice e fa ha come fine la felicità di Henry. Questa dipende molto dalla presenza nella sua vita, per questo ha spinto verso il ritorno delle memorie del figlio. 

Emma ha tutte le ragioni del mondo per non voler una cosa del genere ma è stata inevitabile e sicuramente sarà d'aiuto in questa situazione. Emma ha messo da parte queste sue paure e ha cercato di far ricordare ad Henry tutto il loro passato, lo ha convinto a credere in lei e nella magia come lui fece in passato. 

Ed ecco che tutti ricordano, anche Henry. Ancora si mette in dubbio la perfezione del personaggio di Regina Mills?
 E quando Henry ha chiamato Regina mamma...il mio cuore si è riempito. Finalmente Regina ha ritrovato suo figlio, oltre ad un compagno. 


In tutto ciò...Hook e Emma non se la passano benissimo. Hook ha ammesso il grande piano di Zelena che attraverso le labbra del pirata vuole rubare tutta la magia di Emma. 
La sua magia, magia bianca, è l'unica arma che potrebbe fermare il grande piano di Zelena. 
Emma dovrà combattere molto e a lungo ma sicuramente ha una grande armata a sostenerla, specialmente una guida magica come Regina. 

Episodio bellissimo, ha aperto la strada ad un trio di puntate che concluderanno la stagione. Abbiamo ancora altro da vedere e sapremo presto cosa succederà! Non pensiamo all'attesa estiva ma a goderci questi episodi!


di Dana Ghanoum 


Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: