AGENTS OF SHIELD - Cosa mi aspetto dalla prossima stagione (parte 3)


Benvenuti alla terza parte dello speciale irregolare riguardante cosa mi aspetto dalla seconda stagione di Agents of SHIELD.
Di fatto, questa è una espansione del precedente articolo a tema, in cui vi parlavo degli Ultimates e degli Ultimate Avengers. Dopo aver riletto la battaglia tra queste due fazioni recentemente, ho cominciato ad immaginare diversi spunti riguardo ciò che potrebbe avvenire nella prossima stagione o nei prossimi film.

Fulcro della discussione è la figura di Ian Quinn. Il potente magnate ha assunto il controllo del gravitonio, è molto ricco e vuole vendicarsi di Coulson e dei suoi. Non solo, potrebbe allearsi con il padre di Skye.
Stante tutto ciò, Quinn è una delle minacce peggiori per lo SHIELD e gli eroi. Potrebbe, in maniera simile a Gregory Stark, assumere un gruppo di malvagi e presunti eroi per combattere in suo favore. Proprio per questo, Quinn potrebbe creare non tanto gli Ultimates, ma i Thunderbolts.

L'attuale formazione dei Thunderbolts
Storicamente, i Thunderbolts furono il gruppo che doveva sostituire i Vendicatori dopo la morte degli eroi nel combattimento con Onslaught. Essi erano, in realtà, dei supercriminali sotto mentite spoglie guidati dallo storico nemico di Capitan America Helmut Zemo, che voleva vendicare il defunto padre. Con sorpresa dello stesso Barone, però, i Thunderbolts si pentirono davvero, ribellandosi al loro leader e ponendosi, successivamente, sotto la guida di Occhio di Falco per diventare veri eroi. Il gruppo è passato attraverso diverse ristrutturazioni; tra le formazioni più famose c'è quella del post-Civil War diretta da Norman Osborn, che furono poi promossi a Vendicatori Oscuri dopo che il Goblin era diventato direttore dello SHIELD. Dopo la deposizione di quest'ultimo, i Thunderbolts sono stati riformati più volte. L'ultima formazione è diretta dall'Hulk Rosso (il Generale Ross, storico nemico di Hulk) e da altri specialisti come il Punitore, Elektra, Deadpool, l'agente Venom (sostituito poi da Ghost Rider) ed il Leader Rosso.

Io ritengo possibile che Quinn, allo scopo di ingraziarsi l'opinione pubblica, creerà un gruppo di finti eroi vigilanti, composto plausibilmente da:
  • Franklin Hall, ovvero Graviton, genio scientifico capace di manipolare la gravità
  • U. S. Agent, John Walker, un uomo cui vennero donati poteri simili a quelli di Capitan America dal misterioso Power Broker; in questo caso, il ruolo di quest'ultimo potrebbe essere ricoperto proprio da Quinn.
  • Lo Scarabeo, il ladro Abner Jenkins, in possesso di una tuta meccanica che gli permette di volare. Tra i più famosi membri dei Thunderbolts sotto il nuovo nome di Mach-5. Jenkins ha anche una versione Ultimate molto più potente di quella classica, che possiede un'armatura simile a quella di Iron Man.
  • Songbird, l'audiocineta Melissa Gold, capace di manipolare i suoni ed usarli come arma concussiva o per creare muri invisibili. Dopo un lungo periodo da nemico dei Vendicatori, divenne un'eroina a tempo pieno e fu reclutata varie volte dai Thunderbolts. In questo caso, sarebbe utile per parlare ancora di più dei super umani.
  • Blizzard, Donnie Gill, un ladro in possesso di una tuta meccanica che gli dona la capacità di controllare il ghiaccio. Gill è già comparso in un episodio della prima stagione, in cui otteneva dei poteri criocinetici toccando un macchinario di sua invenzione. Probabile assunzione da parte di Quinn?
Questa sarebbe la formazione che userei in caso la Marvel si muovesse in questa direzione. La squadra potrebbe, quanto meno, venire semplicemente introdotta e poi usata, per esempio, nel terzo film come parte di una "Avengers War" che sarebbe estremamente interessante.
Con questo è tutto, ma nuove idee del sottoscritto appariranno presto. Buona giornata!
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: