OLICITY IS THE WAY - Chiedere qualcosa di romantico è troppo?

Che c'è? Pensavate che avremmo mollato questa rubrica solo perché la seconda stagione di Arrow si è conclusa? Eh no, parliamo pur sempre della rubrica più seguita su questo blog perché è l'unica. Gli articoli OITW sono di gran lunga più seguiti di quelli che fa quel demente che recensisce Arrow. Ah no, aspetta ...

Comunque, mi sono chiesto una cosa, dopo il finale di stagione: qual è il futuro dell'Olicity?

Già, a dirlo così non si capisce molto: è solo che voglio arrivare al salto per non fare spoiler sulla 2x23 per chi non l'avesse vista. Quindi, cliccate su Continua a Leggere!
Tra parentesi: se non sbaglio, Emily Bett Rickars ha scattato questa foto immediatamente prima dello sbocciare dell'Olicity, giusto? Non so voi, ma la prima volta che la vidi pensai "perché, è una ship?". Beh, evidentemente nessuno ha abbandonato la nave.

Nella 2x23, gli autori sono stati dei geni dal punto di vista della narrazione. Già, perché prendersi 5 minuti del finale di stagione per prendere per i fondelli il fandom è una cosa che dimostra coraggio. E stiamo parlando di sceneggiatori mediocri, per cui questa prova di coraggio non me la sarei mai aspettata da loro.

Tuttavia, prendere per i fondelli il fandom non è sempre una buona mossa, e gli autori dovranno pur sempre cercare di sistemare le cose.

Per esempio: quanto possiamo essere sicuri che ENTRAMBI abbiano mentito quando hanno finto di amarsi? Del resto, entrambi stanno fermi. Ora, togliete da mezzo la questione del sorriso accennato di Oliver, perché, ripeto, le scene di Arrow non vanno viste in base alle espressioni perché il cast di Arrow è privo di espressività! Sul serio, Barry Allen è stato più espressivo in due puntate DI TUTTO IL CAST DI ARROW DELL'INTERA SECONDA STAGIONE!

Tuttavia, io sono convinto che nell'interesse dei produttori ci sia quella di rendere il triangolo amoroso di Arrow finalmente tale. Anche perché non ho mai visto un triangolo amoroso peggio strutturato di quello Laurel-Oliver-Felicity.

Adesso, però, Felicity è la "luce", e Laurel è pronta ad abbracciare "l'oscurità" (pensate alla 2x17). Lo Yin e lo Yang che combattono insieme, accanto ad Oliver. Le due donne della sua vita, che magari si condizioneranno a vicenda e proveranno anche a convivere, salvo poi capire che c'è posto solo per una di loro.

Una parte di me, infatti, crede che gli autori di Arrow siano intenzionati a trasformare Laurel nella partner lavorativa di Oliver (con una buona dose di addestramento, Laurel sarà in grado di prendere a calci qualsiasi cosa, e di compensare quel suo essere sempre in modalità lamentela rendendosi utile per la città meglio di quanto non abbia fatto da avvocatessa).

Perché sottolineo lavorativa? Perché sono convinto che vogliano esplorarlo davvero l'Olicity. Del resto, il Lauliver è stato abbastanza esplorato, mentre l'Olicity è a tratti inesistente se controlliamo la seconda stagione.

Una parte di me potrebbe approvare questo voler esplorare il loro rapporto. MA AD UNA CONDIZIONE! Quale? Che lo facciano da "civili"!

In che senso? Beh, pensateci: quanti momenti Olicity ricordate che non sono stati ambientati né alla base del Team Arrow né in missione? Quante volte li abbiamo visti, solo loro, per strada, o magari a villa Queen (o casa Smoak)? Io credo che la risposta sia QUASI MAI!

Quindi, cari autori, credo che sia d'obbligo che voi mostriate al pubblico l'Olicity che si sviluppa, che magari si diverte mangiando del gelato insieme (come una delle prime scene Lauliver), va al cinema insieme, cena insieme.

In parole povere? Vorrei vedere uno sviluppo ROMANTICO! Già, io, che guardo Arrow principalmente per l'azione, voglio vedere qualcosa di romantico. Romantico, non passionale, che la relazione solo sesso affidiamola a Bocce Strane (io Sara la chiamo così). Sono, però, gli autori che dicono che i momenti Olicity sono per loro importanti, per cui sarebbe anche ora che queste scene siano diverse dalle solite "Felicity spiega ad Oliver che può farcela" o "Oliver consola Felicity dopo una missione".

Scusate se questo articolo sembra contorto, ma è una mia richiesta agli autori: dal momento che state quasi palesando che l'Olicity sarà la ship principale, perché non la rendete romantica? Come a dire "guarda un po': Oliver-mi-scopo-mezza-Starling-City-compreso-Roy è effettivamente innamorato di questa donna".

Detto questo, l'articolo lo concludo qui, ma vorrei sapere da voi, Oliciters (soprattutto da MikyCarter84, la vera curatrice della rubrica), come vorreste che si sviluppasse l'Olicity in futuro.

Alla prossima con questa rubrica, al prossimo articolo con me!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: