ORPHAN BLACK - Tutto ciò che dobbiamo sapere sulla prima stagione!

Come vi avevo accennato tempo fa, eccovi un riassunto di quello che è successo nella prima stagione! Siete curiosi eh? Lo so lo so! Basta che cliccate dopo il salto e la sempre meravigliosa Tatiana Maslany e il gioco è fatto.

ATTENZIONE PERO' : CONTIENE SPOILER PER CHI NON HA VISTO LA SERIE!


Buona lettura!



Dunque eravamo rimasti con Sarah/Beth che rispondeva al telefono, giusto? E chi era? Una donna che giustamente non riesce a mettersi in contatto con la Tedesca! "Beth" le dice che è stata uccisa. La donna al telefono le chiede se abbia preso la valigetta ma prima di preoccuparsi di questo devono assolutamente liberarsi del corpo."Beth" però deve prendere dei campioni dal corpo della Tedesca : capelli e sangue. Sarah va a sotterrare la donna e nel frattempo c'è la sua veglia a casa di Felix. Prima di sotterrarla prende la chiave magnetica dell'albergo in cui alloggiava Katia.
Art, dopo aver seguito Beth e averle preso i soldi che aveva ritirato, la chiama e la dà un appuntamento. Lì ripassano quello che deve dire alla giuria riguardo la sparatoria. Art le dice che finché non avrà risolto questa faccenda, non le renderà i soldi.
Poi si finge Katja per andare all'hotel e ritirare la valigetta. Quando la apre vede delle patenti e dei documenti da tutto il mondo, radiografie, provette ed hanno tutte lo stesso aspetto.
Inoltre c'è l'indirizzo di una certa Alison Hendrix.
Va da lei mentre sta allenando i suoi figli e la loro squadra e poi si ritrovano a casa.
Hanno un acceso dibattito fino a che Alison non le dice che lei è un clone come tutte le altre.
Insieme a lei c'è anche Cosima.
Nel frattempo Sarah/Beth viene reintegrata e lei e Art hanno il primo caso di cui occuparsi : la sconosciuta è Katjia - la Tedesca. Per fortuna, è irriconoscibile ma Sarah entra nel panico e telefona a Cosima.
Sarah va a parlare con Mrs. S per cercare di avere una possibilità di riavvicinarsi a sua figlia Kira e farà di tutto per non perderla ancora.
Alison le insegna a sparare perché Art le ha dato appuntamento il giorno dopo al poligono di tiro. Continuano ad indagare, Art viene ferito e Sarah insegue un tizio incappucciato...che in realtà è una donna : si chiama Helena, vuole uccidere Beth e tutti gli altri cloni.



Helena va in una casa , dopo che è riuscita a scappare e dopo che Sarah l'ha colpita, e scopriamo che dietro la schiena è piena di tagli.
Nelle puntate successive Alison, Cosima e Sarah fanno di tutti per individuare chi le vuole uccidere, perché vuole fare una cosa simile e chi siano i loro sorveglianti.
Mentre Sarah si incontra con Helena, Felix e Alison vanno a casa di Mrs. S per incontrare Kira.
La piccola capisce che non è sua mamma fin da subito, ma Alison le fa capire che è molto importante che lei finga di non sapere che non è lei e che la mamma sta facendo delle cose molto coraggiose per tenerle al sicuro.
Per capire chi sia il sorvegliante di chi, Alison mette delle telecamere mentre dormono per capire se sia suo marito Donnie a farle gli esami medici, Sarah spia Paul tramite dei microfoni nascosti nell'ufficio di lui e Cosima sospetta di Delphine.




Paul scopre che Beth è morta e che Sarah sta mentendo. La ragazza le racconta tutto e scopre che il ragazzo non sapeva veramente perché stesse monitorando Beth. Scopriamo che Paul lavora per Olivier Duval e che anche lui ha scoperto che c'è qualcuno che sta uccidendo i loro soggetti.


Finalmente Sarah chiede di sapere la verità a Mrs.S. Sarah vuole sapere del suo passato e gli mostra un ragazzo mentre sfogliano delle fotografie e dei ritagli di giornale, Carlton. Lui l'aveva portata a Mrs.S perché doveva essere nascosta. Carlton è stato arrestato ma prima che accadesse le aveva detto di portarla via da lì e quindi dall'Inghilterra.
Olivier ha capito che Sarah non è Beth e quindi chiede a Paul - ricattandolo - di chiamarla e attirarla lì con l'inganno. Paul però le dice che sanno che non è Beth e quindi che deve scappare. Nel frattempo Helena è andata a casa di Beth e sta aspettando che Sarah le dia i nomi degli altri cloni entro mezzanotte. Sarah le dice di raggiungerla e nel frattempo tenta di liberare Paul. La ragazza però viene incappucciata e portata in un'altra stanza.
Helena va da lei : si sono scambiate e infatti Sarah va a liberare Paul mentre Helena si occupa di Olivier.
Felix è in macchina e non vedendola tornare telefona ad Art per raccontarle la verità su Sarah/Beth.. ma mentre stava per dirlo viene interrotto da sua sorella e Paul.
Nel frattempo alla stazione di polizia, hanno trovato un riscontro con l'impronta della sconosciuta : Sarah Manning. Art piuttosto si domanda come mai somigli e sia identica a Beth!
I due poliziotti vanno a casa di Mrs. S per darle la notizia della morte di Sarah e poco dopo lei si presenta a casa di Felix per chiedere spiegazioni a riguardo. 
Nel frattempo Sarah/Beth si era dimessa e quindi non era più un agente di polizia.
Infatti, Art e Angela Deangelis - nuova partner di Art - chiamano Beth per interrogarla riguardo il riscontro appena ottenuto.


Le fanno vedere una foto di Sarah Manning e ovviamente lei domanda chi diavolo sia e se sia uno scherzo.
Nel frattempo Alison ha a che fare con una mamma e vicina molto poco simpatica : Aynsley Norris.


Alison ha appena chiesto il divorzio al marito e per ripicca verso Aynsley..fa sesso con il marito della sua 'amica' nella macchina di lui. Alison si sente potente e ribelle ma mentre sta tornando a casa la sera, Aynsley la ferma e le urla contro! Litigano in mezzo alla strada e ora Alison ha paura a farsi vedere in giro perché estremamente delusa dal suo comportamento immaturo.

Alison non ha il coraggio di stare nel suo quartiere e va a casa di Felix per un pò di conforto. Insieme a Sarah vanno a casa di Mrs. S : è ora che lei sappia la verità. 
Angela e Art vanno a casa di Felix - Art ha riconosciuto la voce e l'accento inglese dello sconosciuto che aveva chiamata la sera prima per raccontargli la verità su Beth Childs.
Ricorda di essere già stato in quel posto quel giorno che seguì Beth e per avere conferma che fosse lui il tipo che gli aveva telefonato, lo richiama.
Olivier nel frattempo era ricoverato perché Helena gli aveva tagliato la coda - già xD - e un tizio che si finge medico entra e praticamente lo uccide.

Mentre Mrs.S e Sarah parlano del passato della ragazza, la piccola Kira scende le scale e apre la porta a Helena - che vede il suo giubbotto.
Sarah si accorge che la porta è aperta, Kira non c'è e manca il giubbotto di Helena.
Corre per cercarla e nel frattempo Helena e Kira sono in un vicolo. La piccola dice che deve tornare a casa per non far preoccupare nessuno e abbraccia Helena. Mentre sta attraversando la strada arriva Sarah e la piccola viene investita.
Vanno subito all'ospedale e non si sa come la piccola non presenta nessun tipo di trauma.
Helena è tornata dal suo mentore Thomas, il quale le fa credere di essere l'originale e per questo deve uccidere tutti gli altri cloni perché sono pessime copie.


Helena si rifiuta di fare del male a Kira e quindi viene rinchiusa in gabbia da Thomas.
Nel frattempo gli amici di Alison organizzano una sorta di "Intervention" per farle capire che non è sola xD Che bere e prendere le pillole sono cose che deve smettere di fare ma li manda sostanzialmente tutti a quel paese.
Aldous Leekie, che lavora con Delphine, dice di voler incontrare Sarah per parlarle.


Entrambi vogliono distruggere Helena. Scopriamo che Thomas, essendo un religioso estremista ( "Proleatani" ), è contro ogni tipo di scienza e quindi contro di loro.
La donna a cui Beth aveva sparato era Maggie Chan si era infiltrata nel progetto del Dott. Aldous Leekie. Lei e Helena avevano trovato Helena in un convento e l'avevano cresciuta per uccidere gli altri cloni. Lui non vuole torcerle un capello, vuole che Sarah gliela consegni in modo tale da poterla riprogrammare e quindi aiutarla.
Dice che se lo farà, lei e le sue amiche saranno libere di vivere le loro vite senza più monitor e senza più controlli così assidui e segreti.

Nel frattempo Cosima - che è in una relazione con Delphine - scopre che la sua compagna le ha mentito e scopre che conosceva il Dott. Leekie. Stava fingendo di essere una studentessa e lavorava già per lui.
Art continua ad indagare sul caso del suicidio e mentre gira per la stazione nota le telecamere di sorveglianza.
Helena sta tentando di uscire dalla gabbia. Le suona il telefono è Sarah ma ovviamente non può rispondere.

Art guarda i video ripresi dalle telecamere e riconosce Beth e poi vede Sarah Manning che prende la borsa di Beth.
Helena è riuscita a prendere il telefono e telefona a Sarah per chiederle di aiutarla. Va da Helena ma non ce la fa ad ucciderla e quindi la libera. Arriva Thomas e Helena intanto ha la pistola di Sarah in mano. Helena non sa a chi credere ed è giustamente confusa.
Angela nel frattempo ha continuato ad indagare ed ha scoperto delle cose riguardo Beth Childs.

Sarah non si presenta all'appuntamento con il Dott. Leekie che telefona a Rachel.


Mrs. S telefona a Sarah e quando arriva a casa vediamo che una donna di colore, Amelia, le sta aspettando nel salotto.



E' la sua mamma biologica. Ha acconsentito a  diventare la madre surrogata di una coppia perché aveva anche bisogno di soldi, era appena arrivata nel paese e aveva appena 22 anni.
Ma c'era qualcosa che non andava con gli esami medici. Non erano una vera coppia erano due scienziati e il bambino che portava in grembo sarebbe servito ad altro e capii che la vita che era dentro di lei era in pericolo ed è scappata.
Ha avuto due gemelle : Sarah e Helena sono sorelle. Ne affidò una allo stato e l'altra alla chiesa.

Sarah porta Amelia a conoscere Helena. Mrs. S trova una foto in un libro : sono due scienziati.
Nel frattempo Sarah viene arrestata. Ha finto di essere Beth ed ha anche ostacolato le indagini. Gli dice che anche se glielo dicesse non ci crederebbe.

Nel frattempo il Dott. Leekie va tutte loro separatamente, offrendogli cose a cui non possono rinunciare per essere libere. A parlare con Sarah è invece Rachel e ovviamente fa leva sul fatto di tenere al sicuro Kira. Sarah non accetta ma le altre sono molto tentate dalle offerte che gli sono state fatte. Aynsley nel frattempo sta impacchettando le sue cose per trasferirsi e trita un regalo che le era stato fatto da Alison.. la sua sciarpa si incastra e Alison non fa niente per aiutarla.
Nel frattempo Angela e Art vanno a parlare con Vic e dice loro che l'ultima volta che ha parlato con Sarah, è stato in un sobborgo altolocato e aveva figli e marito. Giocava a fare la perfetta casalinga.

Il problema di salute di Cosima - lo stesso di Katja e di altri cloni - continua a peggiorare.
Amelia e Sarah avevano un appuntamento a casa di Beth, ma al posto suo si presenta Helena che uccide o almeno colpisce quasi ad ucciderla, Amelia.
Quando Sarah arriva è troppo tardi e vede casino e sangue ovunque. Helena le telefona e le dice di unirsi a loro.

Alison intanto sta impazzendo per non aver aiutato Aynsley e averla lasciata morire..senza dire niente al marito lui la consola pensando fosse per altro, e i due si riavvicinano.
Delphine e Cosima cercano di decodificare il dna dei vari cloni.

Sarah trova la madre morente che le deve dire qualcosa riguardo Mrs. S .. sta nascondendo qualcosa.
Dopo arriva Helena e le due si scontrano e alla fine Sarah colpisce Helena a morte.

Alison firma l' accordo e anche Sarah adesso è convinta di volerlo fare e quindi raggiunge Rachel. In ascensore trova Paul che le racconta che lui è costretto a sottostare ai loro ordini perché hanno delle cose che riguardano lui e il suo periodo in Afghanistan e quindi possono ricattarlo. Mentre è in ascensore, Sarah riceve una telefonata da Cosima che le dice che ciò che gli è stato promesso sono cavolate e che sono dei bugiardi. Sono di proprietà, sono brevettate e quindi potrebbero volere Kira.

Donnie va a correre mentre la polizia è a casa di Aynsley. Entra in una macchina. C'è il Dott. Leekie. Tutto è tornato alla normalità.

Sarah torna a casa. Non trova nessuno e tutto è all'aria.

Mrs.S e Kira sono scomparse!


Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: