REIGN - Recensione del ventesimo episodio "Higher Ground"

Questa puntata. Si, così mi piace. Si, così deve andare avanti. Questo è Reign, questo è quello che avrei voluto vedere. La scorsa puntata mi ha deluso in maniera impressionante, ma il ventesimo episodio mi ha sopreso, in positivo ovviamente. Se siete d'accordo con me, continuate a leggere.





Partiamo con la storyline di Francis. Sapete che,nove volte su dieci, nei confronti di questo personaggio provo un fastidio che spesso si trasforma anche in vero odio. Sapete anche però che spesso ho adorato come si è comportato e soprattutto la presenza di Toby migliora il tutto. Ad ogni modo, in questo episodio ho amato Francis, come si è comportato con gli altri soldati e come si è messo a loro disposizione. Ma questo porta ad un conseguenza: Francis da il meglio di sè quando diventa un leader, quando mette la Francia al primo posto. Francis, d'altronde, è questo:è il futuro re di Francia, è nato con la consapevolezza che un giorno sarà lui a guidare il paese ed è anche disponibile con gli altri, cosa che lo rende un perfetto ruler. 
Possiamo collocare la parte migliore della sua storyline durante il suo discorso ai soldati nel quale ha detto che loro non sono pedine, che loro devono lottare per la loro sopravvivenza, quindi per loro stessi. In questa puntata, ha dato il meglio di sè.

Ma adesso parliamo della cosa migliore dell'episodio. LEITH IS BACK! 
Quando ho visto il nome di Jonathan tra le guest star, mi è preso un colpo e dopo neanche mezzo secondo lui è apparso e io ho iniziato a saltare sul letto di casa. Si, lo so, è infantile, ma sapete anche quanto amore provo per questo umile servo ormai soldato.
Vedere Leith in queste vesti è stato strano, ma ho apprezzato ciò che ha fatto. Ha salvato Francis e si è comportato da "amico" nei suoi confronti, ovviamente per quanto amici di un Reale si possa essere.
Mi è piaciuta, inoltre, l'interazione tra i due personaggi che spero possano avere un futuro da alleati. Tipo, vedrei bene Leith di nuovo a corte come aiutante fedele di Francis, magari con terre e soldi e sposato con Greer... Ok, sto sognando. O forse no? Ad ogni modo, sono sicura che lo vedremo solo nella seconda stagione.


Passiamo adesso a Mary e Catherine che sono ritornate all'azione. Adoro il modo in cui le due agiscono, sono simili sotto certi aspetti ma c'è anche una differenza evidente tra le due. Ho adorato le dinamiche di Mary con il mercenario perchè ci hanno fatto vedere quanto in fondo sia disposta ad arrivare per i suoi interessi, ma d'altronde è una Regina, era strano che ancora non fosse arrivata così in fondo.
Catherine d'altro è una donna intelligentissima. Ha, infatti, capito subito chi fosse la responsabile di ciò che le stava accadendo. Non considerando la parte in cui si arrende all'idea che fosse stata sua cugina dal nome strano, possiamo dire che Catherine aveva capito quale fosse il piano, ma ovviamente si è poi lasciata "raggirare" dalle prove lasciate dal mercenario.
Quest'ultimo è forse quello che ha avuto la ricompensa maggiore: egli,infatti, non solo riceverà una buonissima somma di denaro, ma avrà anche degli uomini - o mostri, a seconda di come interpretate - a sua disposizione. Il suo personaggio mi ha interessato, spero di avere la possibilità di vederlo ancora.


Concludiamo con Lola e Lord Julien. Non considerando l'espolosione del pancione di Lola, questi due sono la mia morte. Tutti sapevano del segreto riguardo le finanze di Lord Julien, lo avevamo predetto dal primo giorno in cui si presentò a corte,ma il modo in cui tutto è stato gestito mi è piaciuto. Il discordo della bella dama,nel quale dice che non ha bisogno di molto per vivere, è stato bellissimo e ancora di più lo è stata la confessione di Julien. Lui è innamorato di lei e, nonostante avesse pianificato di lasciarla, non lo ha fatto. La confessione è giusta ed è anche normale che Lola non si fidi completamente di lui, ma il fatto che possano ricominciare insieme è un buon passo.
P.S. Credo proprio che il fagottino reale uscirà nell'ultima puntata, siete d'accordo?




NOTE POSITIVE DELL'EPISODIO (Sono ritornate!) 
  1. LEITH IS BACK! Amo che sia tornato, lo voglio regular la prossima stagione. 
  2. Giacomo rimane! Il fatto che le cose con Lola si siano sistemate, vuol dire che il nostro attore italiano rimarrà nella serie.
  3. Catherine. Come si fa a non amarla? La scena della confessione è meravigliosa.
  4. Mary!Badass è tornata. Questa è la Mary che mi piace. 
  5. Una degna presenza del personaggio di Francis. Così mi piace. Toby,inoltre, sta dimostrando di essere davvero bravo.
NOTE NEGATIVE DELL'EPISODIO
  1. La mancanza del Re. Mi sono mancate le sue pazzie devo dire la verità. 
  2. Come mi hanno ridotto Bash. Ma dico io, perchè il personaggio con maggior potenziale della storia, me lo fate diventare lo zerbino di Kenna? Di Kenna poi, c'erano Greer e Lola, lì disponibile, e voi me lo fate sposare con Kenna. Non perdonerò mai gli autori per questo. 
  3. Kenna. Ormai anche solo la sua presenza mi irrita. Non saremmo tutti più contenti se morisse lei a fine stagione? 
Ad ogni modo, questo è tutto. Alla prossima settimana con una nuova recensione.
Di sotto, il promo con la rispettiva traduzione del prossimo episodio.
Mary: Sei tornato.
Nostradamus: L'Oscurità ha toccato tutti noi.
Bash: Devo finire tutto questo.
Henry: L'Inghilterra sarà nostra.
Catherine: Deve essere fermato.
Mary: Ha perso la testa per una ragione.
Francis: Ho bisogno di almeno un'altra occasione per aiutarlo.
Catherine: Dobbiamo pensare come Regine adesso. Non possiamo salvare Henry, è deciso. Io e te uccideremo il Re di Francia.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: