REIGN - Recensione della 1X21 "Long Live the King"

Siamo quasi alla fine, questo episodio è andato e la settimana prossima ci sarà il season finale di Reign. Senza preoccupazioni per un mancato rinnovo, ci apprestiamo a concludere la prima stagione. Chi morirà? Chi vivrà? Chi è l'Oscurità? Un qualcuno che mangia polpette? Continuate a leggere!












Per prima cosa: DOVE CAVOLO ERA LEITH? Voi non potete lasciarlo quasi in fin di vita nello scorso episodio e non farmi sapere niente. Non va bene, non va bene per niente.


Detto questo, continuiamo. Conoscete il mio amore-odio nei confronti di Francis e attualmente sta diventando anche lo stesso per Mary. Una volta la amo, una volta la capisco, una volta la voglio prendere a schiaffi, una volta la voglio far morire ammazzata.. insomma, avete capito. Non so più come gestire il tutto, a volte li amo, altre li odio e sono arrivata alla conclusione che forse una seconda stagione sarebbe sprecata SE andasse avanti come la prima.
Rendiamoci conto che in una prima stagione una è rimasta incinta, una si è fatta i fratelli, ma ora uno dei due fratelli sta con una delle sue "amiche".. In una sola stagione sono riusciti ai distruggere non uno, ma ora ben tre personaggi con gran potenziale e ne hanno oscurato completamente uno. Hanno creato un caos pazzesco. Forse sono l'unica a pensarla in questo modo, ma non so più cosa aspettarmi, soprattutto dal prossimo episodio.
Ad ogni modo, ritorniamo al discorso Mary-Francis: nonostante non ami la loro coppia particolarmente, devo ammettere che sono di una dolcezza unica. Le loro scene sono molto intense, piene di amore e di passione ed è assolutamente palpabile la grande chimica tra Toby e Adelaide. Ciò però non toglie il fatto che non mi piacciono. Sono innamorati è vero, ma riescono a far pace in meno di un nanosecondo e questa cosa mi irrita.


Il modo in cui Francis si è comportato con il padre è stato abbastanza carino, lo ha riportato alla figura di giovane ragazzo: non dimentichiamoci che Francis ha 16 anni e che ha vissuto - nel caso della serie - sempre nell'ombra del fratello. Ce lo ricorda Henry stesso, dicendo che ha passato molto tempo con Bash, ma poco con Francis. E' stato un bel momento, quello tra padre e figlio. L'ho apprezzato.

Ho apprezzato ancora di più il modo di agire di Catherine e Mary perchè hanno agito come una squadra e io apprezzo, soprattutto perchè loro insieme fanno faville. "Long live the King".

Adesso passiamo "al Lord Julien non è in realtà Lord Julien, ma un tipo di nome Remy".
Primo: COME VI PERMETTETE A FARMI FUORI GIACOMO?
Secondo: Ma la vogliamo dare un po' di felicità a Lola?
Questa storia è stata veramente assurda, io non so che dire. La cosa che mi fa più male? Non vedere più Giacomo, davvero, mi stava piacendo tantissimo.


Henry impazzito è sempre bello da vedere. Ma è ancora più bello vedere il prete e il chirichetto scandalizzati a causa della furia omicida del Re. E a proposito di furia omicida: lui vuole uccidere suo figliopersposare Mary, ma che? Non ho proprio capito sta parte e, probabilmente, il vero Henry si sta rivoltando nella tomba. Mi piace questa sua pazzia, ma queste continue quasi morti implicano che sarà lui a morire nel season finale. E i produttori hanno detto che ci dovrebbe essere anche un'altra morte e io sono in modalità:
Ti prego, fa che sia Kenna. Ti prego, ti prego, ti prego. Ditemi che schiatta lei.
Si,nonostante i suoi sforzi di diventare migliore non la posso vedere. Hai aiutato Pascalino Pascal, ma ciò non vuol dire che lei sia diventata una santa. Di Bash non so più che dire, ma questa storyline che coinvolge lui e il bambino inquietante mi incuriosice. Il papà è stato ammazato da Bash e quindi il bambino potrebbe averlo indirizzato in un posto per morire oppure... potrebbe essere un pazzo omicida e uccidere Kenna. Quest'ultima idea mi piace moltissimo!


Note negative dell'episodio 
  1. Leith non c'era. Sapete quanto lo ami. 
  2. Greer. Perchè danno così poco spazio a quella ragazza? 
  3. La dipartita di Giacomo. Mi dispiacerà non vederlo più. 
  4. Henry che reclamerà l'Inghilterra per sè stesso, ma cosa è sta roba? 
  5. Il duca, lo zio di Mary. Non mi piace proprio. 
Bene, adesso vi lascio. Non perdete il season finale la prossima settimana! 
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: