UNIVERSO DC - CRISI SULLE TELEVISIONI AMERICANE


Ragazzi, andiamo tutti a Metropolis, che Bibbo Bibbowski ci offre un drink gratis (io non bevo alcool, ma mi accontento di una bibita frizzante). Cioè, vi rendete conto che dall'anno prossimo SAREMO INVASI DA SERIE TELEVISIVE TARGATE DC? Finalmente! Non ne potevo più di osservare solo MARVEL in giro a parte Batman e Superman.

Io sono fan dei supereroi DC da sempre, fin da quando da piccolino passavo i pomeriggi coi cartoni di Batman e Superman (e subito dopo Teen Titans e Justice League). Adoro il fatto che al cinema la DC sia "quella seria" rispetto alla goliardica MARVEL e aspettavo da anni di poter ammirare un universo DC dal vivo.

Certo, soltanto una delle nuove serie DC si collegherà ad un'altra, ma è comunque qualcosa! Sarò grato per molto tempo alla CW per aver creato qualcosa che desideravo di vedere da anni (non a caso io questo nuovo universo DC lo chiamo DCWniverse).

Comunque, vi va di scoprire quali saranno le nuove serie targate DC che osserveremo a partire dal prossimo Autunno? Allora seguitemi, e percorriamo insieme la via della giustizia!


PREMESSA: il fatto che riporto qui queste serie non significa in automatico che le tratteremo TUTTE sul sito. Il fatto è che mi sembrava giusto scendere nel dettaglio sulle quattro serie DC selezionate per il nuovo palinsesto televisivo americano.

GOTHAM

Secondo me, la serie che più di tutte guida l'invasione delle serie DC è Gotham, per due motivi: il primo è che è l'unica che andrà in onda nella Fox, una delle tre emittenti americane che si contende seriamente il titolo di canale più seguito della stagione (quindi potrebbe avere sicuramente più ascolti) e, secondo, perché riguarda Batman. Certo, io sono tra quelli che teme che si tratterà di un fiasco totale (ed ho un motivo di nome David Goyer per pensarlo), ma sarà bello poter avere una dose settimanale del mondo di Batman, anche se Bruce Wayne è ancora un ragazzino.

CONSTANTINE

Matt Ryan è perfetto come John Constantine esteticamente: a guardarlo sembra essere stato preso dal fumetto e portato alla TV. Inoltre, penso che la serie della NBC (anche questa supervisionata da Goyer - perché, con tutti i nomi che la DC ha da offrire, i film e i telefilm sono sempre gestiti da Goyer e Berlanti? Almeno in DCWniverse è supervisionato anche da altri nomi!) sarà l'unica direttamente collegata alla saga della Justice League, a causa del progetto Dark Universe, un eventuale film con tutti i personaggi più oscuri dell'universo DC, capeggiato proprio da Constantine.

DCWNIVERSE (iZOMBIE & THE FLASH)

Lo so che faccio male a considerare iZombie, serie della Vertigo, facente parte del DCWniverse, ma è la presenza di Flash che mi spinge a pensarlo. Se volete vi spiego perché, ma attenzione perché FACCIO SPOILER SULLA SAGA FLASHPOINT! Nel corso di questa saga, infatti, Barry Allen osserva degli universi, tra cui il suo e quello Vertigo (in cui è ambientato iZombie), i quali, poi, si fondono nel New 52, l'attuale universo DC. (FINE SPOILER) Per questo, vedere una serie Vertigo affiancata a The Flash mi lascia supporre che la CW ha in mente qualcosa di grosso per noi fan.

Non vedo l'ora di osservare la "Crisi sulle Televisioni Americane" a partire dall'anno prossimo, un anno che vedrà anche l'arrivo di Agent Carter e delle miniserie sui Difensori (Daredevil, Pugno d'Acciaio, Luke Cage e Jessica Jones: e quando li superi quattro così?). Pronti per assistere finalmente ad una battaglia equa e colma di pura epicità tra MARVEL e DC al di fuori dei fumetti? 
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: