BEAUTY AND THE BEAST - Quanto valgono questi ascolti record?


Beasties, c'è da parlare di qualcosa. A quanto pare, infatti, la scorsa puntata è stata visualizzata in America da un 1.1 milioni di ascoltatori. Questo è un record stagionale, dal momento che mai BATB era riuscito a raggiungere la quota del milione.

Tuttavia, ho voglia di spiegarvi perché non sono felice più di tanto questi ascolti e che cosa possono significare questi ascolti. Ci state? Allora cliccate su Continua a Leggere!


Io penso che, per quanto sia comunque un successo notevole (la 2x16 aveva registrato mi pare 0.8 milioni di spettatori, quindi c'è stato un quinto di pubblico in più), si parla comunque di un episodio andato in onda il 2 Giugno.

Che concorrenza c'è il 2 Giugno? Praticamente nessuna! Insomma, forse molte persone sono capitate sulla CW (che quel giorno trasmette anche un famoso quiz, tra parentesi) e hanno finito col guardarsi Beauty and the Beast. Oppure sono amici di fan della serie che, non avendo da vedere nulla perché la stagione è finita, e con essa i loro telefilm preferiti.

Secondo me, questo successo va giudicato senza esultare, perché è facile guadagnare quando non c'è concorrenza. Io spero che gli ascolti comunque salgano, perché, almeno, BATB ha evitato di diventare la prima serie rinnovata senza aver MAI raggiunto il milione di spettatori in un'intera stagione. Magari, la CW potrebbe davvero decidere di renderla una serie estiva.

Del resto, sarebbe utile, perché i fan di BATB potrebbero tranquillamente godersi delle serate estive col loro telefilm preferito, mentre gli altri non avrebbero da criticare il fatto che questa serie esista, come fanno da praticamente due anni.

Voi che ne dite? Secondo voi, il record di ascolti va accolto esultando? O pensate che sia una cosa fisiologica dovuta all'estate?

Fatto sta che, in attesa della terza stagione, sembra che la parte finale della seconda sarà decisamente sorprendente.

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: