BEAUTY AND THE BEAST - Recensione della 2x19, "Cold Case"


Okay, devo recensire la 2x19 di Beauty and the Beast. Viste le ultime due puntate, mi aspettavo qualcosa di estremamente osceno e noioso. Invece, qualcosa di carino si è visto in "Cold Case", segno che stiamo entrando verso la fase finale della stagione. Tuttavia, c'è comunque abbastanza "poco" da dire, per cui vado direttamente oltre il salto a recensire i personaggi. Ci vediamo lì!


HEATHER: Prima di parlare di lei, mi chiedevo ... ma avvisare che torni a New York no? Credo sia assai poco realistico che una donna si faccia MIAMI-NEW YORK senza avvisare sua sorella, che è una detective. Cioè, Heather, non pensi che, forse, rischi di non trovare Cat a casa quando arrivi? Ovvio che poi reagisce in quel modo! Io avviso costantemente i miei amici che vado a trovarli, e loro abitano a pochi chilometri da casa mia, figurarsi se dovessi farmi un'intera costa degli Stati Uniti.

Ecco, ora parliamo di lei: Heather effettivamente non sapeva nulla, ed era sempre stata accantonata. Pensateci: quante volte hanno menzionato Heather dalla sua ultima apparizione? Io credo MAI. L'hanno sempre usata come "personaggio rompiscatole", senza neanche permettersi di svilupparla o di farci sentire che è parte della serie. Ora, però, sarà una regular, quindi spero che la sua utilità aumenti col tempo;

TESS: Tess in questo episodio si è limitata ad apparire. Ormai lo sapete cosa ne penso sulla sua utilità, quindi andiamo oltre;

JT: Odio come JT sparisca dalla scena per un episodio senza motivo. Stavolta, però, gli autori l'hanno utilizzato come espediente: perché JT è a Boston? Così Vincent può starsene a casa sua, dal momento che la polizia non è che può irrompere per un "controllo" senza mandato a casa di un uomo in vacanza. Certo, per le ultime tre puntate lo voglio in scena, capito? Bene;

GABE: Gabe, sei stupido o cosa? Vai a dire a un uomo d'affari il nome di colei che ha visto l'uomo che gli ha ucciso il fratello. MA SECONDO TE, NON VA A CERCARLA PER PRENDERLA A LEGNATE E FARLE CONFESSARE TUTTO? "Mi raccomando, non farle del male" uuuuuuh, che paura ... almeno ti sei fatto "perdonare" tornando un cattivo violento e omicida. Vai, che almeno ci fai divertire;

VINCENT: Io non ho capito se Vincent è in pericolo o no. Okay, è stato in fuga per 9 anni dalla Muirfield, quindi è abituato. Tuttavia, non percepisco in lui nessuna tensione. Non teme di mettere in pericolo le persone a cui tiene? Sembra quasi un buco di trama la sua personalità. Speriamo bene;

CAT: Cat è il personaggio che mi piace di meno perché, ripeto, come Vincent, non mi sembra mai in difficoltà. Almeno nella prima parte della stagione era palese quanto fosse stressata. Adesso, invece, sembra la Cat della prima stagione, un po' meno stressata e un po' più "normale". In questo episodio, però, finalmente si apre alla sorella, che giustamente non le crede, dal momento che lei non ha mai saputo niente e non ha mai avuto sua sorella vicino neanche quando hanno perso il padre (lasciamo stare che non era il vero padre di Cat). Anche con lei finisco con un "speriamo bene";

ALTRI: Mi è piaciuto molto come abbiano utilizzato un vecchio episodio per collegarsi bene alla trama, e di come effettivamente sembrasse che la 2x19 fosse un suo seguito. I personaggi mi sono piaciuti, ma ormai BATB non abitua più a vedere tanti personaggi insieme. Cosa brutta;

Per il resto, l'episodio è stato tranquillo, anche se continuano a parlare a bassa voce anche quando sono da soli! Soprattutto Cat! Cos'è, Kristin Kreuk riesce ad immedesimarsi nel personaggio solo se bisbiglia? Ah, e pensavo ad una cosa: ma prima della 2x17 non c'era un altro nemico in giro? Si potrebbe sapere che fine ha fatto, che ho anche dimenticato il suo nome?

Detto questo, finalmente dalla prossima settimana entriamo nell'ultimo trio di episodi. Alla prossima Beasties!

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: