THE FLASH - Potremmo avere un film TV con Lanterna Verde? Ecco come me lo immagino


Qualche giorno fa, leggevo di alcune voci di corridoio circa un possibile film con protagonisti Flash e Lanterna Verde. Fin qui, niente di strano, dal momento che ci sta che il DC Cinematic Universe voglia sperimentare strade nuove rispetto al Marvel Cinematic Universe.

Tuttavia, c'è chi ha ipotizzato una cosa: e se "Flash & Lanterna Verde" fosse una pedina dell'universo TELEVISIVO DC e non di quello cinematografico? In sostanza: e se fosse un film TV collegato a The Flash?

Ovviamente, questa resta solo una teoria, ma immaginatevi che bello sarebbe se accadesse: Barry Allen che, per un motivo o per l'altro, si trova a dover incontrare il Corpo delle Lanterne Verdi. Magari, potrebbe scoprire che un suo amico (vista la giovanissima età, direi Kyle Rayner, ma dovrà essere Hal Jordan) fa parte di questo corpo, e allearsi con lui.


Questo crossover lo adorerei da morire per vari motivi. In primis, espanderebbe all'infinito l'universo televisivo DC, aprendo le porte per qualcosa di più galattico (con The 100, la CW ha mostrato che può tranquillamente ambientare qualcosa nello spazio).

Inoltre, come ho già detto altre volte, io adoro un genere d'intrattenimento giapponese chiamato tokusatsu (diciamo il genere di Godzilla, anche se non ci sono sempre mostri giganti), in cui team-up tra gruppi di eroi sono la prassi, al punto che ce ne sono vari ogni anno.

Per questo, la mia mente ha deciso di elaborare una possibile idea su come questo film sarebbe. 

Innanzitutto, il titolo lascerebbe intendere uno scontro, con titoli del tipo Flash VS Lanterna Verde: Il velocista dello smeraldo, oppure DC Universe: Flash & Lanterna Verde - Guerra nello spaziotempo.

Il secondo titolo lo adoro, quindi ecco come mi immaginerei Guerra nello spaziotempo:

1) Da qualche parte, un criminale che Flash non ha mai incontrato (che ne so, tipo Gorilla Grodd) si allea con una delle nemesi di Barry (magari il Professor Zoom);

2) Flash è in giro a Central City ad effettuare una ronda, quando incontra il suo amico Hal Jordan;

3) Hal, però, di colpo lo attacca, rivelando che i Guardiani gli hanno imposto di attaccare un terrestre dal potere della super velocità;

4) Dopo essersi chiarito con Barry, Hal scopre che non era Flash il velocista da combattere, ma il professor Zoom;

5) Flash e Lanterna Verde affrontano i nemici;

6) Durante lo scontro, un nuovo eroe giunge in soccorso dei nostri. Ora, o è un eroe del tutto nuovo (magari Booster Gold) o è la nuova "spalla" di Flash (tipo Kid Flash o Impulso);

7) Il nemico che si allea con quello della serie è sconfitto, mentre l'altro è ancora in giro (per l'ultima battaglia contro Flash nel telefilm);

8) Lanterna Verde saluta Flash, che prosegue nella sua avventura;

Visto? Una struttura semplicissima che, però, può servire per espandere pian pianino l'universo televisivo DC.

Voi come lo vorreste un film con Flash e Lanterna Verde insieme? Ditemi che ne pensate, e se vorreste che non si limiti solo a loro due (per esempio, perché Oliver Queen non potrebbe apparire?).

Io, comunque, vado a dormire. Buonanotte!

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

1 commenti:

Klaus Heller ha detto...

Io la vedrei più così: Hal Jordan viene inviato a cercare Sinestro, che è sulla Terra alla ricerca di membri per il suo Corps. L'anello sceglie Hunter Zolomon (Zoom), un supercriminale che Flash ha già affrontato. Zoom usa i poteri dell'anello per incolpare Barry Allen di alcuni crimini, costringendo Jordan ad intervenire. Chiarito il malinteso, i due affrontano i rispettivi nemici, respingendoli.