CONSTANTINE - La questione del fumo


Bentornati sulla piattaforma Constantine!
Era da parecchio che non mi occupavo della serie dedicata al mago della DC/un tempo Vertigo Comics. Nel frattempo, non è successo granché a riguardo, ma in compenso sono giunte informazioni riguardo le sue.. Abitudini pericolose. Chi conosce il fumetto sa di cosa sto parlando.

Saltare per sapere il resto!


Sebbene una delle maggiori caratteristiche sia il fatto che assume sigarette come fossero caramelle, Constantine, nella serie, non fumerà. Lo ha dichiarato Neil Marshall:
"No, non lo farà. E' una cosa, un compromesso, direi. In TV è un problema, quello di fumare sullo schermo. E' un tratto del personaggio, però. Ci stiamo lavorando su. Stiamo tentando di dargli più caratteristiche possibili. Vedremo."
Alla domanda, poi, "Nel pilota, viene fatta menzione del suo cancro?", Marshall ha risposto "No, non verrò fatti"
Ha poi aggiunto, parlando in generale del prodotto e citando anche Hannibal, trasmesso dalla NBC:
"Hannibal è sulla NBC, ed è alquanto oscuro e disturbante. Qualunque siano le regole, puoi essere quanto oscuro e disturbante tu voglia, e stiamo andando in quella direzione. L'intenzione è essere quanto tetri e spaventosi si possa essere, con lo show. E questo è il nostro piano a riguardo, di renderlo spaventoso. Quindi esploreremo ogni tipo di cosa. Ma fumare è frustrante. Chissà dove andremo a finire, dove andrà la storia; dove finiranno i personaggi? Ci sono ancora tante opzioni".

Chi vi scrive, come già detto in altre occasioni, fan di Constantine da parecchio, non vede molto di buon occhio l'idea che Johnny non fumi, essendo, come esplicato da Marshall, un tratto caratteriale del personaggio. Non solo, una delle sue storie più importanti, Abitudini pericolose (Hellblazer 41-47) è incentrata sulla sua abitudine del fumo e sul fatto che contraeva il cancro ai polmoni a causa di ciò. Il mago ha addirittura una marca preferita: le Silk Cut.
Nonostante questo, voglio rinnovare la mia fiducia nella serie, stante le capacità attoriali di Matt Ryan e quanto ho potuto vedere dai primi trailer. Spero che si trovi un compromesso: sarebbe come fare Lanterna Verde senza anelli del potere.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: