ORPHAN BLACK- Recensione dell'episodio 2x09 "Things Which Have Never Yet Been Done"

Oh mio Dio.
Che puntata...
Io...sono senza parole.


Devo dire che Orphan Black non è mai banale e prevedibile sopratutto verso la fine di stagione.

Alison e Donnie sono la coppia perfetta! Li amo! Lei è una vera donna con le palle e lui...beh lui è Donnie. Fatemi dire che l'ho amato in questo episodio! Finalmente stiamo conoscendo questo personaggio e tutte le sue sfumature. Dal vigliacco marito è passato al romantico (con quel cuore che ha disegnato) e poi al passionale. Compagni del crimine insomma. Insieme hanno gestito Vic, la polizia e...il morto.

Ora che Leekie è morto, Rachel affida la direzione delle ricerche a Delphine ma la "promozione" nasconde un grande piano. Rachel è difficile da inquadrare, tanto che quasi ho provato pena nel vederla con quel Martini mentre guardava quel video con sua madre e Ethan.


Ma è durato poco. Ha architettato un mega piano sapendo perfettamente cosa avrebbe fatto Delphine e facendo insospettire Sarah riguardo Benjami...tutto ciò per rapire Kira.

Kira. Sarah si è sentita in colpa a sfruttare sua figlia ma la bimba aveva ben chiara la decisione. Cosima non sarebbe potuta sopravvivere senza la trasfusione del midollo osseo di Kira. Ma ora cosa succederà?
Ethan continua la ricerca con Cosima e Scott ma quanto tempo hanno a disposizione?

Ho amato la skypata tra Sarah, Alison e Cosima. Devo dire che volevo vedere in quella scena Helena ma per ovvi motivi non ha potuto. Personalmente, mi piace molto come hanno gestito il personaggio di Helena e penso sia molto coerente nel complesso. Per questo Grace ha visto in lei una persona di cui fidarsi e affidarsi per scappare dal padre pazzo che l'ha costretta ad avere i suoi figli.
Vedere Helena con tutti quei bimbi e il modo in cui li ha difesi mi fa solo pensare che Kira non è l'unica a vedere in lei del buono.

Non so proprio cosa dire se non complimentarmi con i creatori che stanno continuando a portare questa serie verso alti livelli. Ovviamente, Tatiana Maslany è sempre più brava, se possibile. Voglio assolutamente vedere il suo nome tra i nominati agli Emmy!


di Dana Ghanoum
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: