POMERIGGIO DC: Cosa mi aspetto da GOTHAM

Cominciamo a parlare delle serie televisive targate DC e di cosa mi aspetto da loro nella prossima stagione. Ho deciso di iniziare con Gotham perché andrà in onda il Lunedì, ed anche perché io adoro Batman da sempre, quindi è, tra le tre nuove, quella che attendo con più ansia.

Il problema, però, è che, a differenza di molti, i trailer e le anteprime mi hanno abbassato l'hype, al punto che credo che verrà fuori veramente qualcosa di osceno. Ma sarà che, quando si parla di Batman, io mi aspetto sempre qualcosa di eccellente come i due film di Tim Burton (sono tra quelli che pensa che i film di Burton siano anche migliori di quelli di Nolan).

Tuttavia, una cosa a cui devo pensare è questa: non si tratta di una serie SU BATMAN, ma di una serie SU GOTHAM CITY, cosa che, invece, mi fa ben sperare.


Già, perché è bello vedere qualcosa di collegato al mondo del Cavaliere Oscuro ma senza di lui (è la seconda serie TV "parallela" a Batman dopo Birds of Prey del 2002-03). Io spero che sappiano utilizzare al meglio la serialità del telefilm per sviluppare bene i personaggi, magari mostrando com'è che il Pinguino è diventato così, o perché Catwoman nel telefilm è già Catwoman anche se ha tipo dodici anni (che poi, tra parentesi: solo a me sembra la figlia di Michelle Pfeiffer? Sul serio: è credibilissima come "Catwoman da piccola"!).

Un'altra cosa che mi aspetto è che mostrino la polizia di Gotham City che è alle prese con una criminalità anche più marcia di quella della vita reale. Io voglio vedere Jim Gordon che faticosamente riesce ad emergere e diventare il commissario che tutti conosciamo (inoltre, so che l'attore che lo interpreta ha impersonato un poliziotto per anni, quindi sa come si fa).

Insomma, le aspettative che ho sono miste: una parte di me teme che resterò deluso dalla serie, l'altra mi dice che, se penso che è su Gotham City, e non su Bruce Wayne, potrei trovarlo un poliziesco decisamente godibile.

Ecco, quindi, cosa mi aspetto da Gotham. Nel prossimo articolo vi parlo di The Flash!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: