POMERIGGIO DC - Cosa mi aspetto da (la terza stagione di) ARROW

Concludiamo lo speciale Pomeriggio DC in cui parlo di cosa mi aspetto dalle nuove stagioni delle serie della Detective Comics. In questo articolo, parliamo di Arrow, l'unica delle quattro ad essere andata in onda prima di questa Estate.

Cosa mi aspetto dalla terza stagione di Arrow? Beh, parecchie cose, ma le dico dopo il salto per evitare di fare troppi spoiler per chi è indietro.


Dal momento che ho già scritto cosa mi aspetto dalla terza stagione in questo articolo, non ho voglia di ripetermi, per cui vi rimando all'articolo.

Certo, quando scrissi quell'articolo, mi fecero notare che non scrissi niente in tema Olicity, che è forse la cosa che più di tutte desidera una buona fetta di fandom. Quindi ... beh, cosa mi aspetto da loro? Scene più naturali!

Molte scene Olicity le ho detestate perché erano tipo questa:

(Oliver, Diggle e Felicity sono in una stanza)
Diggle: Okay, io ora me ne vado perché servo agli autori solo per avere un personaggio di colore in sottofondo.
(Diggle va via)
Oliver: Felicity, che ne dici di perdere altri minuti preziosi ai fini dell'episodio mentre ti racconto di come tutto questo sia colpa mia? (Per carità, mi piace vedere che è tutta colpa del protagonista, ma gradirei più scene d'azione e meno scene da "è colpa mia!")
Felicity: Ma no, Oliver-sama, tu sei l'eroe della serie, vedrai che ce la farai. E gli autori vogliono per forza che tu usi la testa solo dopo che ti parlo quindi forza. Daisuki, Oliver-senpai (perché Felicity diventa un personaggio da manga giapponese, non ci fate mai caso?)

Il tutto con un'inquadratura da soap opera che mi fa pensare che, durante le riprese, c'è Ridge di Beautiful che "si ok però fate presto che devo sposarmi per la decima volta con Brooke".

Chiedo scusa se questo articolo sembra una mancanza di rispetto nei confronti dell'Olicity, ma è solo che io le trovo molto innaturali le loro scene, specialmente perché avvengono solo nella Arrow-caverna o quasi. Io vorrei vederli in giro per Starling City in borghese, magari a casa Smoak, a cena fuori. 

Insomma, ci siamo capiti no? Se l'Olicity deve essere una parte fondamentale dello show, che almeno SIA FATTA BENE, che forse magari arriverei pure a shipparli.

Chiedo scusa ancora alle Oliciters, questo articolo non è per niente un pretesto per insultare la vostra ship, ma un mio sfogo personale.

Adesso, andiamo a chiudere lo speciale.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: