THE FLASH - La "Friendzone"

La terza "featurette" parla della "friendzone". Avete presente quando provate dei sentimenti molto vividi e profondi per una persona, ma essa si ostina a vedervi solo come un amico? Ecco, quella è la "friendzone", praticamente una delle cose che i bravi ragazzi più temono.

I fumetti DC la sperimentano spesso la "friendzone" (dico solo un nome: Lana Lang), per cui non mi sorprende che ci sarà anche in The Flash. Infatti, dopo il video, in cui viene spiegato il rapporto tra Barry e Iris, ho voglia di parlarne.

Per la cronaca, ammetto che è la prima volta in assoluto che sento Candice Patton che parla del suo ruolo, e il fatto che parli di come veda Barry come un "super fratello" non è che me la faccia piacere.



Barry: Sai, pensavo che fosse il momento opportuno per parlare di relazioni.
Candice Patton: Iris conosce Barry da quando erano bambini.
Barry: Io non ne ho, e nemmeno tu.
Candice Patton: Erano molto amici a scuola e hanno legato molto quando lui si è trasferito da loro dopo che sua madre è stata uccisa. Mio padre, il detective Joe West, lo ha "adottato" e siamo cresciuti insieme.
Iris: Anche se per lo più siamo cresciuti nella stessa casa, cosa che ci rende più o meno fratello e sorella, il fatto che non siamo imparentati mi rende imbarazzata all'idea di parlare con te di ragazze, ma non dovrei sentirmi così.
Candice Patton: In loro la friendzone è enorme. Sono stati amici per fin troppo tempo, al punto che credo che Iris non pensi a che, forse, Barry provi dei sentimenti per lei.
Iris: Come vorrei che tu trovassi la persona adatta a te, che ti ami e ti adori.
Barry: Mi hai tolto le parole di bocca ...


Avete presente che pare che ci sarà un triangolo amoroso tra Barry, Iris e Eddie Thawne? Ecco, a me già dispiace per Barry, perché, sapendo cos'è Eddie, è brutto vedere Iris scartare colui che prova DI TUTTO per lei in favore di un pezzo di fango come il signor Thawne.

Oltretutto, la cosa rischia di scivolare di mano agli autori, che potrebbero avere una Laurel 2.0, ossia un personaggio femminile che effettivamente dovrebbe essere importante per la trama ma, poiché è gestito malissimo, soprattutto dal punto di vista sentimentale, non solo è odiato da tutti, ma viene scavalcato da qualcun'altra. E non credo che una ripetizione identica dei personaggi di Arrow aiuterebbe The Flash.

Che poi, ma proprio Barry Allen e Iris West dovevano avere il trattamento "friend zone"? Barry farebbe sempre in modo di essere in orario per lei, e preferirebbe stare con lei più di qualsiasi altra cosa. Inoltre, sono tipo la mia seconda coppia preferita tra quelle DC (dopo Clark Kent e Lois Lane), quindi mi sa che se il loro rapporto è trattato male potrei prendermela.

Comunque, le "featurette" sono finite: adesso vi scrivo qualcos'altro sulle serie dell'universo televisivo DC.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: