AGENTS OF SHIELD - I personaggi della serie debuttano nel Marvel Universe


Ad eccezione di Phil Coulson, introdotto poco prima di Fear Itself nell'Universo Marvel fumettistico, gli altri personaggi di Agents of SHIELD erano stati inventati appositamente per la serie.
Ma da dicembre non sarà più così. La Marvel, infatti, ha dato il via libera ad una nuova serie di one-shot intitolata semplicemente "SHIELD", in cui appariranno i personaggi della serie (anche se saranno un po' diversi da come compaiono in TV)! Se volete saperne di più, saltate!


Come detto, solo Coulson era già stato inserito nel MU, anche se è un personaggio molto diverso da quello visto in cinema e televisione. Gli altri membri della squadra debutteranno nella testata come suoi compagni, assieme ad un inedito assistente-scimmia affidato a Fitz, il quale lo ha richiesto diverse volte nel corso della serie.

La sceneggiatura sarà affidata all'esperto Mark Waid, noto per il suo apporto a testate quali Capitan America, The Flash e Devil (di cui scrive attualmente le storie in coppia con il disegnatore Chris Samnee), oltre che per la maestosa graphic novel Kingdom Come, considerata una delle maggiori opere a fumetti mai realizzate (e consigliata caldamente da colui che scrive questo articolo).
Il team artistico (disegnatore-colorista-curatore delle chine) varierà per ogni numero, il cui protagonista cambierà per ciascuna storia. Infatti, ogni volta avremo un eroe diverso: i nostri beniamini collaboreranno prima, per esempio, con Thor, per poi vedersela con la Cosa e poi fare un viaggio in Wakanda con Tempesta.

Spero che questa lieta notizia vi renda contenti; a presto!
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: