THE FLASH - Descrizione dettagliata della serie

La traduzione che vi mostro adesso, invece, è quella di un articolo di Spoiler TV. Cosa? Beh, siete curiosi di sapere di cosa tratterà The Flash? Allora beccatevi una traduzione dettagliata della serie.


Barry Allen aveva appena 11 anni quando sua madre è stata uccisa in un bizzarro e terrificante incidente e suo padre fu falsamente arrestato per omicidio. Con la sua vita cambiata per sempre dalla tragedia, Barry fu cresciuto dal detective Joe West, il padre della sua migliore amica iris. Ora, Barry è diventato un brillante investigatore della scientifica ed è determinato nello scoprire la verità sulla morte di sua madre, cosa che lo spinge a seguire ogni inspiegata leggenda metropolitana che incontra.

L'ultima ossessione di Barry è un acceleratore di particelle, creato dal visionario fisico Harrison Wells e la sua squadra dei laboratori STAR, che crede che le sue invenzioni porteranno inimmaginabili miglioramenti. Tuttavia, qualcosa va storto nell'inaugurazione, quando una devastante esplosione causa una tempesta che fa molte vittime e Barry è colpito da un fulmine. Dopo nove mesi in coma, Barry si sveglia, scoprendo che la sua vita è nuovamente cambiata: l'incidente lo ha reso super veloce, permettendogli di muoversi per Central City come un invisibile angelo custode.
Barry ha sempre avuto il cuore di un eroe, ma scopre che essere un supereroe non è semplice come sembra, e non può farcela da solo. Mentre Barry cerca di capire i suoi nuovi poteri, la gente intorno a lui deve aggiustare la sua nuova realtà. Joe West, il "patrigno" di Barry, scopre che lo straordinario esiste davvero. Joe crede di aver capito tutto sul dare la caccia al crimine, ma ora affronta criminali che possono fare ben più cose che semplici rapine in banca: possono controllare il tempo. Sebbene lui sappia l'esito degli eventi nel destino di Barry, ogni volta che questi è in pericolo, è terrificato. Mentre Joe si preoccupa per Barry, questi si preoccupa per Iris, e di come la sua vita come Flash cambierà la loro relazione. Iris e Barry sono sempre cresciuti insieme, e lei ha sempre creduto nella convinzione di Barry che forze ignote erano in atto quando sua madre è morta. Barry ha sempre represso i suoi sentimenti per Iris e ora pensa di doverla proteggere tenendo segreta la sua identità. E anche Iris ha un segreto: sta uscendo col partner di suo padre, il detective Eddie Thawne, che è così buono che perfino Barry trova difficile odiarlo. Tuttavia, la tensione cresce tra Barry e Thawne, che è geloso del fatto che Iris è affascinata da Flash e vorrebbe smascherarlo, anche perché la sua ossessione nello scoprire la verità l'avvicina a Flash sempre più.

Barry ha trovato un'altra famiglia surrogata nella squadra di Harrison Wells. Harrison stesso sta diventando una nuova figura paterna per Barry, che ha imparato la moralità e la giustizia da Joe, e ora impara la scienza e la tecnologia da Wells, la cui agenda resta misteriosa. Barry, però, è eccitato dalla nuova visione che ha del mondo e dell'amicizia che ha con Caitlin Snow e Cisco Ramon. Per Caitlin, che ha perso il fidanzato nella catastrofica esplosione, lavorare con Barry serve come mezzo per gestire la perdita. Caitlin è felice nel vedere Barry sviluppare nuovi poteri ma ne è anche preoccupata. Cisco, invece, era un grande amico del fidanzato di Caitlin e si incolpa in segreto per la tragedia. Un genio della meccanica che costruisce i gadget con cui Barry controlla la sua velocità, Cisco è felice di avere in Barry un nuovo amico.

Mentre cerca di combinare questi due gruppi di persone in un'unità anticrimine, Barry è felice ogni giorno dei suoi nuovi poteri, ma è anche scioccato nello scoprire che non è il solo "meta-umano" creato dall'ondata dell'esplosione dell'acceleratore, e non tutti usano i loro poteri per il bene. Nei mesi dopo il suo incidente, in città sono sparite numerose persone, morte altre in maniera inspiegabile e strani fenomeni sono stati avvistati. Barry ora ha un nuovo scopo, usare il dono della velocità per proteggere gli innocenti, mentre spera di risolvere l'assassinio di sua madre e ripulire il nome di suo padre. Per ora, solo poche persone sanno che Barry è l'uomo più veloce al Mondo, ma non ci vorrà molto prima che tutti sappiano che Barry Allen è diventato ... Flash.

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: