TRUE BLOOD - Recensione 7x10 Thank You SERIES FINALE

Eccoci qui fangers,
l'ultimissima recensione sul telefilm che, nel bene o nel male, c'ha mostrato l'altra faccia del vampirismo e dei lupi (ALCIDE REST IN PEACE) e dei mutaforma... Quindi ci siamo, è il nostro ultimo chiacchiericcio di sottofondo...

Iniziamo esattamente da dove avevamo finito.
Bill e Sookie stanno avendo il chiarimento finale. Sookie non capisce anche se le motivazioni di Bill sono più che legittime: lui non vuole che lei rinunci alle cose belle della vita come i figli e, se è fortunata, i nipoti.
Lasciarsi? Non è così facile perché lui è troppo innamorato di lei e proprio nel nome di quest'amore, gli fa la richiesta estrema. Vuole che lei usi la sua luce contro di lui così che possa ssere umana una volta per tutte e lui possa morire sapendo di non averla lasciata alla mercè di altri vampiri assetati di sangue di fata.
Eric, al Fangtasia, decide di liberare Sara e di fare una bella strage che, ammettetelo, un po' ci mancava. La libera e inizia ad uccidere tutti gli occupanti del locale, anche Gus, che sta correndo lungo il tunnel. Poi va a casa di Sookie, dove i componenti della Yakuza sono quasi arrivati, e uccide anche loro. Li mette in una delle macchine da Fast And Furious e poi ascolta musica. Alzi la mano chi NON ha adorato il suo muovere la testa a tempo di musica xD
Intanto Pam ritrova Sarah, proprio come Eric le aveva chiesto di fare, e dopo una chiacchierata edificante sul grado saffico di Sarah e la sopportazione di quest'ultimo da parte di Pam, la nostra adorata vampira si ciba della Newlin dicendo che 'Non si era ancora vaccinata'... Amatela come me! 
Bill è a casa quando arriva Jessica con Hoyt. Anche loro devono salutarsi, in un modo o nell'altro. Poi Bill, colto da quel fare paterno che lo contraddistingue e con l'indulgenza che si offre solo ai morenti, chiede a Hoyt se prima o poi chiederà a Jessica di sposarla, visto che lei è l'unico motivo per cui ha deciso di rimanere a Bon Temps, e lui INASPETTATAMENTE dice di si. Jessica è un po' piccata (pronto!? L'uomo dei miei sogni ti sta chiedendo di sposarlo e tu non solo non gli rispondi ma lo tratti anche in modo freddo) e chiede a Bill di parlare in privato un minuto.
Lei non vuole che il suo matrimonio sia così perché pensa che Hoyt non la ami davvero perché non la conosce (mmmh... L'ho già sentita 'sta cosa, da qualche parte...) ma Bill le spiega che, visto che sta morendo, avrebbe piacere almeno di sentir parlare del matrimonio di sua figlia vampira, visto che non ha potuto vedere quello della sua figlia umana. Jess gli dice che parlerà con Hoyt e che, se lui è intenzionato davvero a sposarla, potrebbero farlo oggi così che Bill possa assistere.
Sookie è a casa, piove, e ha un bellissimo flashback di lei e Tara da ragazzine. Si ricorda i discorsi di quel giorno e il fatto che la nonna le abbia detto che lei può avere tutto ciò che vuole e che avrà degli ostacoli solo se sarà lei a metterseli davanti. Saggia nonna Stackhouse! Quindi Sookie, presa dai suoi pensieri, va da Jason. Trova Brigette e naturalmente pensa male, ma quest'ultima si affretta a dire che non è così quindi la situazione si alleggerisce. Sook va da Jason a svegliarlo e gli parla di quelle che le ha chiesto Bill. Mentre i due stanno parlando Jason riceve la telefonata di Hoyt e Sook quella di Jess. Il primo ha chiamato per chiedere a Jason se potesse fargli da testimone (allora, chi ha visto la puntata sottotitolata, a questo punto, ha visto che la frase BEST MAN è stata tradotta come MIGLIORE AMICO... Ehm, no... E' un sostantivo unico BEST MAN e significa TESTIMONE DI NOZZE) mentre Jess chiede a Sook se ha qualcosa da indossare per un matrimonio.
Tutti pronti e infighettati per il matrimonio, si dirigono a Villa Compton dove già sono arrivati lo sceriffo Bellefleur, Arlene e Holly. Bill chiede un favore ad Andy. Visto che lui sta per morire e, in linea di successione, Andy è il suo erede più prossimo, gli dice che riceverà in eredità quella casa. Lui dice che non può accettarla ma Bill gli chiede se può affittarla a Jessica e Hoyt per l'importo di un dollaro al mese e che, se loro dovessero dimenticarsi di pagare, lui potrebbe girare lo sguardo. Ovviamente Andy accetta.
Hoyt e Jason si chiariscono, finalmente, e Jason si dimostra la persona più saggia dentro quella città... E chi l'avrebbe mai detto.
E' il momento della cerimonia... Jess chiede, tramite Sookie, a Bill di accompagnarla all'altare. Jessica è bellissima, Bill è bellissimo, Sookie sembra una lucciola... Sarà per rimanere in tema fairy?!?! Comunque... Voglio sposare anche io uno come Hoyt... Davvero <3
La cerimonia più dolce della storia telefilmica (nemmeno Donna e David di Beverly Hills erano così teneri)...
In ogni caso, Sookie riesce a sentire i pensieri di Bill, nel mezzo della cerimonia e quando torna a casa con Jason glielo confessa e gli dice anche che, se mentre accompagna Brigette all'areoporto, ci finisse a letto lei approverebbe perché 'sono appena tornati dal matrimonio di Hoyt quindi lei non è più la fidanzata di nessuno'.
Lasciati Jason e Brigette al loro viaggio, Sookie monta in macchina e raggiunge il reverendo Daniels in Chiesa per chiedere consiglio. Se lei smette di essere una fata, pecca contro Dio? Il reverendo le risponde che si, Dio ci ha fatto a sua immagine e somiglianza ma che non deve mettersi nei nostri panni quindi non può condurre per noi la nostra vita. Ad un certo punto lui vuole che noi esercitiamo il nostro libero arbitrio quindi no, non è peccato.
Sookie chiama Bill e gli da appuntamento al cimitero, al tramonto.
E' arrivato il momento. Si salutano e Bill entra nella fossa, apre la sua bara e ritrova la fotografia che aveva dato a sua figlia prima di partire per la guerra. Si sdraia, Sookie fa apparire la sua luce, la guarda e alla fine cambia idea. Gli spiega che, malgrado tutto, la sua luce, il suo essere fata, fa parte di lei, come l'essere sorella di Jason o figlia dei suoi genitori, o l'essere innamorata di lui. Gli chiede se vuole morire lo stesso e quando lui risponde di si, lei rompe una pala, scende con lui nella bara e dopo essersi detti TI AMO, lei poggia la scheggia di legno sul cuore di lui, non riesce a spingerlo e lui l'aiuta. Ecco la fine di Bill Compton. Devo essere onesta, fino all'ultimo ho pensato, che so, che la luce di Sookie, guidata dall'amore, l'avrebbe reso di nuovo umano oppure che, proprio in virtù di quell'amore, lui cambiasse idea sul non bere il sangue di Sarah... Non lo so, fatto sta che True Blood si conclude con la morte di Bill Compton! Che tristezza...
In realtà non proprio! Che fine hanno fatto Sarah, Eric e Pam? Bene, l'idea del New Blood è piaciuta ad Eric
al punto che la fanno loro. L'Eric da televendita non mi dice nulla ma Pam è splendida, per non parlare del fatto che, dopo qualche anno, sono loro ad aprire la stagione in borsa. Ora è il giorno del ringraziamento al Fangtasia. Eric è sempre seduto sul trono e Pam conta una mazzetta di contanti nello scantinato... Un vampiro succhia dalla gamba di Sarah Newlin!!! Bel business, un minuto di sangue per 100.000$... Adoro i loro affari! E Sarah? Vede il reverendo Newlin quindi si... Sta impazzendo!
E cosa succede agli altri? Una bella tavolata con Sam e Nicole che ora hanno due figli, Arlene che sta insieme a Keith, Jason e Brigette che hanno tre figli e Sookie che è incinta del suo probabile secondo figlio! Ma ci sono tutti, Jessica, Hoyt, Willa, Andy, Holly, Ailyn, LaFayette e James... Tutti insieme, sorridenti e felici... Forse è vero. E' così che doveva finire! Vampiri e umani che convivono e Sookie, finalmente, ha la vita che Bill aveva sognato per lei.
E questo è quanto... La storia d'amore tra noi e i nostri vampiri/lupi-mannari/pantere-mannare/mutaforma del cuore è finita. E' stata lunga, ha avuto alti e bassi, ha avuto lacrime e sorrisi ma di sicuro ci rimarrà nel cuore per sempre...
Micaela
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: