DCWNIVERSE - L'annunciata serie su Supergirl come condizionerà la serie DC?

In questi giorni è trapelata una notizia secondo cui la DC sarebbe intenzionata a sviluppare un'altra serie.

Su quale personaggio? Su Supergirl, cugina kryptoniana di Superman.

A quanto pare, la DC vorrebbe ulteriormente imporsi nel mercato televisivo, facendo qualcosa che non si vede da circa quarant'anni: un telefilm sui supereroi in cui la protagonista è una donna.

Del resto, pensateci: dal 1998 ad oggi, il boom dei cinecomics quanti film con donne protagoniste hanno avuto? Solo DUE, ed entrambi erano uno più brutto dell'altro (neanche voglio dirvi il titolo, così restate nella beata ignoranza).

Comunque, c'è una domanda lecita: come influenzerà le altre serie DC la sua realizzazione?


Ovviamente, Supergirl sarebbe la SETTIMA serie tratta da un fumetto DC ad andare in onda dal 2012 ad oggi. Insomma, un po' troppe, non trovate? C'è il rischio che la DC approfitti così tanto del suo potenziale televisivo da saturarlo subito.

Per questo, credo che ci sia un po' di pericolo nel realizzare questa serie. Metteteci, poi, che i fan si chiederanno anche per questa serie se sarà collegata a qualcosa (andiamo: SETTE serie DC e soltanto DUE sono collegate tra loro?).

In effetti, Greg Berlanti sarà uno dei produttori esecutivi del progetto, quindi, anche se la CW NON trasmetterà questa serie, ci si chiede se avrà a che fare col DCW. Del resto, anche il DC Animated Universe, dopo qualche tempo, è andato al di fuori della rete in cui ha debuttato.

Tuttavia, essendo una serie su Supergirl, sarebbe più logico pensarla nel DC Cinematic Universe. Perché, diciamocelo: è impossibile che la DC non voglia copiare la Marvel e avere un suo Agents of SHIELD. Parliamo della DC, una compagnia che si chiede da 50 anni "come posso fare per emulare la Marvel?".

Per cui, mi chiedo cosa accadrà, e se Supergirl potrà essere un perno in ambito telefilm sui supereroi.

Voi che ne pensate? Vorreste vedere una serie su Supergirl? Se si, chi vorreste in quei panni?

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

1 commenti:

Seifer ha detto...

Rispondo all'ultima domanda: Ronda Rousey. :D

Per il resto: una serie su SUPERGIRL non mi fa nè caldo, nè freddo. Gli darei un'occhiata, ma senza aspettarmi troppo.