OUTLANDER - Intervista a Tobias Menzies (Jack Randall)

In questa intervista Tobias Menzies ,che nella serie interpreta sia Frank ma soprattutto Black Jack Randall , ci parla di quest'ultimo e delle relazioni che intratterrà con gli altri personaggi ma soprattutto con Claire ( Caitriona Balfe)





"Mi è successa una cosa molto strana mentre guardavo l'episodio sei; ho realizzato che in realtà mi piace molto il personaggio di Jack Randall e ho sentito di non essere il solo. Questa probabilmente non è un emozione che i fans dei libri dovrebbero provare nei confronti di Jack.  Portare le persone dal lato oscuro prima che essi entrino completamente nella spirale di Claire e Jamie era una tua intenzione che hai sfruttato durante l'episodio "The Garrison Commander"?

Tobias Menzies : (ride) Credo sia responsabilità di ogni attore combattere per il proprio personaggio e sostenere la loro causa, suppongo, discutere per loro insomma. Penso che Jack non faccia eccezione. Non può essere irrimediabilmente cattivo. E' umano perciò quello che trovo interessante e gratificante è che avremo la possibilità di vedere cosa c'è dietro Jack, che gli sta succedendo e perché compie determinate azioni.  Questo è un episodio davvero complesso, ma che ripaga tutta la fatica fatta.
Quindi per risponderti, si. Assolutamente si. Per tutti i personaggi vogliamo che siano più tridimensionali possibili e in questo episodio si riesce a vedere persino il ventre di Jack.


"In questo episodio ci sono anche molte scene nella quale si vede Jack opporsi a Claire, invece che Frank,  ci puoi parlare dei tuoi rapporti con Caitriona e dei rapporti sempre più burrascosi tra i due personaggi?" 


"C'è stato un vero e proprio cambio di ritmo tra loro, che cambierà anche quello della stagione.
Nel libro questa scena dura solo una pagina e mezza ma gli scrittori hanno preso questa parte, tra questi due personaggi,  e l'hanno trasformata in un episodio. E' stato eccitate e ho sentito un senso di trepidazione, perché se hai un intero episodio in cui due persone parlano in una stanza bisogna farlo bene. (ride) E' bello tenere accesa l'attenzione del pubblico. E' stata una sfida davvero interessante.


[ A proposito della relazione con Claire]


Abbiamo avuto dei grandi sceneggiatori con cui lavorare. Credo che tra i due personaggi ci sia una dinamica davvero forte, è credo che sia uno dei successi che abbiamo avuto mentre filmavamo. C'è quasi la sensazione che i due stiano giocando un'intensa e complicata partita a scacchi. Si sentono ben assortiti a volte, e per Jack è un sollievo trovare qualcuno in grado di tenergli testa. Entrambi i personaggi negoziano sotto diversi aspetti.. e vi sono parecchie ricompense. Sono davvero felice di come è uscito l'episodio. Credo che sia una cosa positiva per lo show  cambiare ritmo e toni.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: