UNDER THE DOME - Recensione dell'episodio 2x11 "Black Ice"


Dove eravamo rimasti? Ah si! LA NOIA.
Mi dispiace ma ogni settimana per me diventa sempre più difficile recensire Under The Dome, dato che anche questo episodio si è rivelato una noia mortale, ormai mi ritrovo a fissare lo schermo chiedendomi “ma quando finisce?”.
Eppure i momenti di panico non sono mancati, ma in me nulla si è smosso, questo episodio non mi ha trasmesso alcuna emozione. Posso dire di essermi minimamente agitata vedendo Barbie e Julia rischiare di morire assiderati, ma sapendo che sono due personaggi troppo importanti per poter morire era inutile disperarsi più di tanto.


Sono insensibile? Sono pazza? Può essere, ma è anche vero che come al solito è facile contare gli avvenimenti degli di nota dell’episodio sulle dita di una mano.
Anzi, direi proprio che sono stati due:

1) La Cupola si congela
L'ennesima catastrofe ambientale che mette di nuovo in crisi gli abitanti di Chester’s Mill, ma questa volta mette davvero paura. Non c'è modo di fermarla, più passa il tempo più le temperature si abbassando, il cibo scarseggia e le persone ferite e che rischiano di morire non mancano.
Quindi il fattore ansia c'è stato, è innegabile, ma non è stato abbastanza per spazzare via la noia creata dai dialoghi e dalle scene tappa buchi.
Alla fine la Cupola arriva persino a ristringersi... No va be', cosa si inventeranno ancora? Io capisco che sotto quella Cupola ci sia poco da fare per passare il tempo, senza Wi-Fi poi figuriamoci, ma diamoci un taglio e piuttosto fateci sapere cosa stanno combinando a Zenith. 
Il destino dell'Uovo è un elemento fondamentale della trama, e tutto quello che ci hanno fatto vedere a riguardo in questo episodio è stata una scena di un tecnico specializzato cerca di afferrarlo fallendo miseramente. Che poi, se quando l'Uovo è minacciato non si fa toccare, perché diavolo a Big Jim è stato concesso? Mistero!
Insomma, quello che chiedo di vedere è meno fumo e più arrosto. Basta girare intorno alle cose, arriviamo ad una conclusione!

2) Barbie e Julia rischiano di morire
Barbie e Julia sono i miei due personaggi preferiti, e diciamolo, non sono l'unica a pensarla così.
Infatti ho come l'impressione che l'episodio sia ruotato intorno al loro incidente, che è risultato essere più interessante del resto che stava accadendo in città. 
La scena mi ha fatta un po' agitare perché rimane pur sempre una situazione critica, ma in fin dei conti era ovvio che né Julia né Barbie potevano morire assiderati. Voglio dire, se muoiono loro due finisce il telefilm, tant'è che sono dell'opinione che il telefilm finirà che resteranno solo loro due e Big Jim vivi se si continua di sto passo.


Sono stanca di dover fare un misero elenco di avvenimenti rilevanti in ogni recensione, non dovrebbe essere così, Under The Dome ha un gran potenziale ma è chiaro che in questa seconda stagione non è stato sfruttato a dovere.
Sappiate che sto pregando tutti i santi affinché almeno il finale di stagione non sia deludente e noioso. Alla prossima recensione! Sperando di non ritrovarmi a ripetere le stesse cose.

Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: