HOMELAND- Recensione dell'episodio 4x05 "About a Boy"

Sono combattuta...trovo genialmente awkward questo episodio.


Da persona sana di mente direi che Carrie è l'emblema del menefreghismo, spietata e senza morale...ma non riesco.
Il suo lavoro lo sa fare bene e, anche se i metodi non sono ortodossi, è geniale nel farlo. Non solo ha preso la verginità di Aayan ma lo sta trasformando, manipolando a suo piacimento. Basti pensare alla scena di sesso mentre lui doveva pregare.
Carrie è abile ed intelligente, non lascia nulla al caso. Si è aperta con lui e il ragazzo l'ha ripagata. E' riuscita a farsi dire la verità...ma lei non ne ha detta tanta.

Mi si è straziato il cuore quando Carrie ha raccontato ad Aayan di avere una bambina, di Brody (anche se non tutta la verità)...ma una frase è stata la mia di morte:
I'M THE REASON HER DAD IS GONE 

Mi manca Brody e penso che mai riuscirò a dimenticarmi la loro epica storia. Nemmeno Carrie, spero. Carrie in realtà ha dei limiti e la reazione durante la scena di sesso ne è la prova.
Certo, so perfettamente che dal punto di vista di Quinn, sembra che lei sappia manipolare e mentire senza risentimento. Ha tre giorni per guadagnare una fiducia che normalmente verrebbe dopo mesi di rapporto. Non la biasimo finché anche lei stessa prende distanza da quello che fa e sa di aver esagerato.

Quinn è uno dei miei personaggi preferiti perché non è retto da Carrie, è autonomo, non vive in funzione di lei ma vuole esserlo. E' un uomo innamorato di una donna che conosce da due anni ma sembrano di più, è innamorato di una donna che non ha occhi per lui e che, per ora, non può permettersi questo lusso. Ma Quinn c'è, combatte le battaglie di Carrie e lo fa umanamente.
Penso sia per questo che sta facendo da "mentore" a Fara. Io veramente la amo.
E' una ragazza che sta scoprendo pian piano le sue qualità e il suo vero ruolo all'interno della missione e del lavoro. Non è spietata, non sa esserlo e penso mai lo sarà...ma è capace. Si muove bene nel campo, senza esagerare, dosando ogni sua mossa.

Mentre Carrie è concentrata su Aayan...Saul abbassa la guardia e viene rapito da Ghazi e i suoi.
L'ISI fa pressioni su Dennis, il marito dell'ambasciatrice Martha, e si avvicina sempre più a Carrie.
Il ruolo di John ancora non mi è chiaro...è dalla parte dei buoni o dei cattivi?

Ripeto: mi manca Brody...ma questa stagione sta raggiungendo livelli di perfezione molto rari e che superano ogni mia aspettativa.



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: