ONCE UPON A TIME- Recensione dell'episodio 4x05 "Breaking Glass"

Questa stagione sta diventando più complicata di un discorso di Morgan mentre introduce i suoi cantanti ad XFactor! Troppo fuori tema? Vabbe, almeno rende l'idea!


Facciamo che partiamo dalle cose futili poi arriviamo al WFT!
Chi legge le mie recensioni periodicamente saprà il mio ironico amore per gli Charmings. Attenzione, io non li odio, anzi, però rappresentano quel tipo di ship che è OTP quando lotta per il loro amore. Attenuto quello...si riposano beati e innamorati tanto da far venire il diabete.
Detto ciò...mi è piaciuta la storyline "facciamo tornare Mary Margaret nei panni di Snow". Ovviamente in tutto ciò, ho amato Will Scarlet! Lo amo! Amo quell'accento alla Bloody Hell e amo come il suo vero ruolo nella storia sia distribuito lentamente e dosato.

Ora passiamo alle cose serie. Praticamente l'episodio è stato geniale sotto molti punti di vista ma specialmente perché ci ha regalato tante scene Swan Queen che il mio cuore stava per collassare. Già le fanfiction mi fanno morire...ma così...cioè...capito no?!


Tra le genialate sicuro metto il flashback della vita passata di Emma nel 1998. All'inizio della puntata non capivo ma tutto procedeva secondo un montaggio pensato che ricollegava Regina a Lily.
Okay...io non sono pazza, okay? Però ho iniziato a shippare la young Emma con Lily...cioè dai quei sguardi erano troppo da The L Word! Altro che BFF forevah and evah! Più che un video delle Spice Girls potevano fare uno delle TATU degli inizi.


Comunque capisco le strutture difensive che negli anni ha costruito Emma. Non ha avuto una vita facile e le delusioni non le sono mancate ma è anche vero che ha imparato ad accettarle.
Avevo paura delle reazioni di Regina...non volevo che tornasse ad essere una persona che in realtà non le appartiene. Quindi potete immaginare la felicità nel vedere che la mia amata Regina convive con il dolore e non lo procura. Ancora penso che sia uno dei personaggi che più meriterebbe un happy ending proprio perché è cambiata radicalmente.
Anche accettare le scuse di Emma è stato un atto non indifferente e sicuramente frutto di una grande crescita personale.


Vederle litigare, allearsi, stuzzicarsi, salvarsi e unire la loro magia...beh non potevo chiede niente di più. Emma veramente vuole essere amica di Regina e questa, nello scoprirlo, ha mostrato una gioia nascosta che mi ha riempito il cuore.
Anche Elsa aveva capito l'importanza del rapporto tra le due e veramente più andava avanti la puntata, più discutevano, più venivano le sfumature di entrambe e più immaginavo una fanfiction diventata realtà!

Un vero rapporto d'amicizia che stiamo vedendo crescere è quello tra Emma ed Elsa. Per questo, non voglio perdere i personaggi di Frozen. Hanno aggiunto molto allo show anche a livello spettatoriale. C'è più magia e ci sono dei riferimenti geniali come il ponte di ghiaccio! Elsa rappresenta l'outcast per eccellenza, un reietto della società che si trova sempre a combattere contro i pregiudizi. Forse è una delle storie più attuali di sempre e il motivo per cui Elsa non ha un interesse amoroso. Non le serve. Lei ha Anna, ha la sua magia e la sua forza individuale. Per questo la Snow Queen ha fatto in modo che combattesse le sue paure e ci è riuscita.

SNOW BOOBS QUEEN! WFT! Pensavo che rubare Sidney a Regina fosse il colpo di scena della puntata ma ma ma...WFT! Ha un grande piano e veramente non capisco cosa voglia fare con lo specchio e come raggiungerà il suo obbiettivo, ovvero avere una famiglia.
Ma ecco che scopriamo la sua vita passata...nella casa famiglia di Emma. In più nel primo anno a Storybrooke, Emma ci ha anche parlato...forse in seguito la Snow Queen le ha cancellato la memoria. Ma perché? Chi era per Emma? Chi è ora? Cosa c'entra Elsa? Ha lei Anna? Perché ha liberato Sidney? Troppe domande e troppo sto amando questa stagione.

Non nego l'amore che provo per la stagione è dovuto alla mia ship Captain Swan e questi loro piccoli momenti. Però avrei voluto vedere Hook nei panni del patrigno che porta Henry a pesca!

Ancora una volta bellissimo episodio e io sono ancora una volta felice di guardare e recensire Once Upon A Time!

di Dana Ghanoum



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: