THE FLASH - Recensione della 1x03, "Things You Can't Outrun"

L'anno scorso, c'era un telefilm chiamato The Tomorrow People. Non mi piaceva per niente per come era scritto, e infatti penso che sia stato cancellato meritatamente.

Ora, Robbie Amell ha svelato che almeno il 70% di quelli che lavorano per The Flash erano dietro le quinte di TTP. 

Io non gli credo, perché sono stati tre episodi ben scritti! Come si direbbe a Napoli, "hanno cacciato 'a scienza" per The Flash. Ottima cosa!

Soprattutto per i personaggi, poi: mi sto ritrovando a adorarli così tanto che, per me, chi finisce con chi non ha importanza. Tutti stanno bene con tutti!

Comunque, procediamo nell'analisi dei personaggi.


CISCO: Fortunatamente, Cisco è stato più serio in questo episodio. Certo, lo ha fatto perché ricordava la notte dell'esplosione dell'acceleratore, ma è stato comunque bello vederlo capire che non è un bene che lui faccia sempre battute. Spero, inoltre, che la smetta di dare nome ai cattivi che incontrano i nostri, perché sembra quasi che gli autori non conoscano un modo adatto per nominarli. Inoltre, sembra quasi che Cisco provi un profondo senso di colpa per quanto accaduto a Ronnie, cosa che porterà a seri sviluppi;

JOE: Io avrei voluto che Joe morisse in questo episodio. Una figura importante per Barry e Iris che muore SUBITO. Lo avrei adorato eccome! Ma è anche vero che bisogna saper usare un personaggio per bene prima di toglierlo da mezzo. 

EDDIE: Eddie mi sta scocciando. Letteralmente TUTTE le sue scene hanno Iris o, al massimo, Barry con lui. Possiamo saperne più di lui? Anche perché non ci credo che, in un telefilm in cui succede DI TUTTO, il solo problema legato al detective Thawne sia che deve nascondere al suo partner che esce con la figlia. Che poi, bello vedere che Joe disapprova, ma comunque vuole assecondare Iris. Certo, se riveleranno CHI è davvero Eddie (ed è quello a cui pensiamo), la pistola dalla sua mano non gliela toglie nessuno;

RONNIE: Sarà che la "recitazione" è uguale, ma Robbie Amell sembra troppo suo cugino. Quando ho visto le sue scene, sembravano quasi scene Olicity di Arrow. Certo, magari Oliver ci rimettesse le penne in un incidente nucleare, ma non credo accadrà. Comunque, la natura dell'eroe è già in cui, anche se mi chiedo cosa accadrà quando tornerà come Firestorm;

IRIS: Hanno sul serio riciclato il bacio Olicity della 3x01 per Iris e Eddie, che credo siano i due personaggi meno amati dal pubblico? MA VOI AUTORI SIETE DEI GENI INCOMPRESI! Perché non eravate così quando scrivevate per TTP? Finalmente Iris mi è piaciuta, perché mi sembra davvero Iris West. Cioè, quel che voglio dal suo personaggio lo sto ottenendo pian piano. E poi, mi piace anche con Eddie, quindi non m'importa di con chi finisce. Vai Iris;

CAITLIN: Caitlin pensa COSTANTEMENTE a Ronnie. Anche quando è con Barry, la sua mente vede Ronnie! Caitlin ha davvero perso l'amore della sua vita, e nulla potrà darle una ragione per vivere. Sono così triste per lei che vorrei che scoprisse subito che il suo Ronnie è vivo. Mi piace tanto lei;

HENRY: Non ho capito cos'ha pensato Henry quando ha visto Flash soccorrere Joe. Magari avrà pensato a che la misteriosa figura che ha ucciso sua moglie esiste, quindi potrà essere scarcerato? Quanto vorrei che lui sappia cosa fa suo figlio;

MIST: Un cattivo un po' spento. Avrei preferito sapere il motivo della sua condanna a morte, perché non è che mi dici LO HANNO GIUSTIZIATO senza darmi nulla. Certo, fighissimo che lui sia diventato gassoso perché lo stavano abbattendo quando è successo l'incidente. Comunque, gli altri due cattivi sono stati migliori. Va beh, lo hanno comunque rinchiuso, quindi sicuramente tornerà;

BARRY: Credo che Barry stia cercando di ricambiare ciò che fanno tutti per lui. Cerca di dare conforto a Caitlin quando capisce che pensa a Ronnie, è con Iris e le dà una mano  svelare la relazione a Joe e così via. Inoltre, bella la frase che gli dice Joe: il suo peggior nemico sarà la sensazione che non potrà aiutare tutti. Stupenda, magnifica. Barry sa che non potrà salvare sempre tutti, e la cosa gli provoca dolore, al punto che lui cerca il più possibile di riuscirci. Barry è diventato più eroico in 3 episodi che Oliver in 3 stagioni;

WELLS: Quindi, fatemi capire ... Wells già aveva i suoi poteri? Ha fatto quel che ha fatto ESATTAMENTE per rendere Barry Flash? Lui mi sta facendo storcere il naso. Del resto, l'autore de "La macchina del tempo" si chiama H. G. Wells. Non riesco più a capire nulla, anche se spero che la smettano di dedicare l'ultima scena a lui, che sta diventando troppo monotona la cosa;

Tutto sommato, ho adorato questo episodio più del secondo, specie per riferimenti ai fumetti come il logo di Firestorm quando si chiude la "prigione".

Prima di salutarvi, passate tutti qui: THE FLASH ITALIAN FANS

Alla prossima!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: