THE WALKING DEAD - Recensione 5x03 Four Walls And One Roof

Hola putridi!!!
Sono ancora esaltata dalla puntata quindi farò il possibile per mettere le idee in un ordine corretto e farlo sapere anche a voi...
Innanzi tutto lasciatemi dire che, PER QUANTO MI RIGUARDA, questo telefilm non smette mai di sorprendermi!!! E lo dice una che è in pari con i fumetti quindi, vuoi o non vuoi, ho una vaga idea di quello che succede... Niente, ogni lunedì è una gioia per gli occhi!!!
Allora, la puntata inizia da dove avevamo terminato cioè con Bob e i Terminusiani (niente, non imparerò mai come chiamarli). Gareth sta sciorinando la sua teoria secondo cui la natura gli dà il diritto di fare quello che hanno fatto perché 'gli orsi uccidono i piccoli se hanno fame perché se il grande muore il piccolo morirà di certo mentre se mangia il piccolo, forse, potrà avere un altro cucciolo prima o poi' eccetera eccetera, quando Bob inizia a ridere in modo quasi isterico. I suoi aguzzini pensano che sia impazzito ma lui non fa attendere la spiegazione: è stato morso quindi è 'merce avariata'. Io che urlavo tipo coro da stadio, mia madre che urlava perché 'A Micaè, sta zitta', quelli che vomitavano come un branco di americani al St Patrick Day... Un caos!!!
Nel frattempo, alla Chiesa, Sasha si accorge dell'assenza di Bob e mentre lo sta cercando capisce anche di essere osservata. Torna dentro e se la prende con Gabriel che, messo alle strette, confessa il suo 'delitto'. In pratica, quando la sua congregazione è corsa da lui a chiedere aiuto, lui li ha
lasciati fuori a morire. Il senso di colpa che lo divora è una punizione più che sufficiente, a mio parere. Mentre discutono sentono fischiare, escono e trovano Bob fuori dalla porta.
Dopo che Bob parla loro di quello che è successo, di quello che gli hanno fatto e di Daryl e Carol che sono andati via in macchina,iniziano a discutere... Tanto per cambiare! Tra una minaccia di rissa e l'altra, arrivano ad una conclusione: il gruppo si dividerà. Glenn, Maggie e Tara, si uniranno a Rosita, Eugene e Abraham, per andare a Washington mentre gli altri rimarranno alla chiesa per aspettare Daryl e Carol. Ma prima c'è una cosina più urgente da fare. DISTRUGGERE QUEI CANNIBALI MALEDETTI! Architettano un piano molto intelligente (io l'avevo
capito tipo subito ma ho visto talmente tanti telefilm che ormai ho il sesto senso), lasciando i 'deboli' in chiesa e partendo alla volta della scuola. Naturalmente i Terminusiani erano in agguato e irrompono nell'edificio appena passato un ragionevole lasso di tempo. Sono pronti ad uccidere tutti, compresa la mia cucciolina, Judith, ma proprio mentre stanno per far fuoco sulla porta che li separa dai nostri eroi, indovinate un po' che
accade? I 'forti', Rick compreso, rientrano lentamente e silenziosamente in chiesa uccidendo due di loro e 'strappando' le dita di Gareth con un colpo. Chiacchierano di inutilità tipo 'Noi non eravamo così, ci siamo diventati. Lasciateci andare, non c'incontreremo mai più' finché Rick non dimostra una volta di più di essere davvero L'UNICO LEADER mantenendo la promessa fatta qualche tempo prima: uccide Gareth con il machete rosso. Gli altri non sono da meno eh. Sasha uccide Martin (il ragazzo che avrebbe dovuto essere stato ucciso da Tyreese) con un coltello (svariate coltellate direi), Abraham ne uccide un altro con il calcio del fucile e Michonne fa lo stesso con l'unica donna del gruppo. Sorpresona per noi fan di Michonne? La tizia aveva la Katana ergo...
THE SWORD IS BACK, BITCHES!!! Dovremmo dare un nome a quell'aggeggio. Ormai è un personaggio a tutti gli effetti!!!
Finita la sanguinaccia è il momento dei saluto a Bob che, ormai, è allo stremo delle forzeed è giusto che tutti lo salutino. Bob chiede a Rick di parlargli e lo fa colpendo esattamente il punto. Non importa quello che hanno passato perché, malgrado tutto, hanno saputo aiutare gli altri, Bob compreso, proprio quando aveva smesso di credere nella bontà altrui perché loro sono così, aiutano gli altri e lo fanno quasi senza pensare alle conseguenze. Bello BobBurger che ci lasci acon filosofia. Rick se ne va e torna Sasha. Proprio mentre stanno parlando, Bob muore ma lei non ha il coraggio di concedergli la grazia quindi arriva Tyreese che lo fa al posto suo.
E' il momento dei saluti, il gruppo sta per dividersi di nuovo. Abraham lascia a Rick una mappa con scritta la strada che prenderanno per arrivare a Washington e gli chiede, con un messaggio scritto sulla mappa, di
raggiungerli a Washington appena possibile. Sasha sta decorando la tomba di Bob mentre Tyreese ne sta scavando altre. La giornata è finita, con la solita abbondanza di morti ammazzati e zombie, tutti dormono tranne Michonne, che fa la guardia, e Gabriel, che non riesce a dormire. Mentre parlano sentono un rumore, Michonne va a vedere ed è Daryl con qualche notizia...
Cosa dire sulla puntata? Splendida. Mi è piaciuta da morire. Ho amato la cattiveria e l'odio che hanno messo nell'uccidere quelli di Terminus tanto quanto ho amato la dolcezza con cui si confrontano con Judith o col dolore per la sicura perdita di Bob. Mi piace sempre di più e, onestamente, credevo che arrivata alla quinta stagione avessi ben poco da aspettarmi da una serie... Invece è sempre meglio!
Quindi, salutiamo Bob che è il primo della stagione ad andarsene. Mi raccomando, tenete la spunta delle morti che io non c'ho il coraggio!
Buonanotte miei putridi, vi voglio bene.
Micaela.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: