ARROW DAY 2 - La stagione del boom televisivo DC


La DC è sempre stata una grande protagonista all'interno della TV.

Ogni generazione, infatti, ha avuto un suo telefilm DC di riferimento (The Adventures of Superman negli anni '50, Batman nei '60, Shazam e Wonder Woman nei '70, Superboy negli '80, Flash e Lois & Clark nei '90 e Smallville nei 2000).

Tuttavia, mai come quest'anno, la DC è stata così presente da occupare quattro serate su sei (il Sabato non è un giorno propriamente dedicato ai telefilm).

Il bello, poi, è che almeno tre serie sono un discreto successo, rendendo la DC una delle dominatrici in ambito televisivo (e la Marvel, con le serie Netflix, sembra che stia per raggiungerla).

Arrow ha lanciato la nuova "moda" DC diventando la serie di punta della CW fin dal debutto, titolo che gli è stato strappato da The Flash quest'anno.

Gotham, poi, è una delle poche serie della Fox ad avere buoni ascolti, e quindi sembra essere anch'essa una "serie di punta" per la sua rete.

Forse, quella che se la passa peggio è Constantine, che era stata scelta dalla NBC per rivitalizzare il suo Venerdì. Constantine, però, sta fallendo nell'intendo, e avrà solo 13 episodi. In sostanza, pare proprio che sarà la prima di queste quattro serie a lasciarci.

Comunque, Constantine a parte, sembra che questa sia la stagione del boom televisivo DC, e molte altre serie tratte dalla Detective Comics si aggiungeranno.

Anzi, adesso parlerò di due progetti interessanti.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: