THE ORIGINALS - Recensione episodio 2x08 "The Brothers That Care Forgot"

Ancora un ottimo episodio per The Originals, con un buon bilanciamento tra azione e sviluppo dei rapporti interpersonali. Assenti i genitori Mikaelson, ma Esther è comunque molto presente nei discorsi. Un episodio che dà il via al finale di metà stagione, che si concluderà tra due settimane.





Partiamo dai due fratelli tenuti prigionieri, Finn e Kol, che dopo aver affrontato il poliziotto buono (Klaus!) e quello cattivo (Elijah!), restano divisi per il resto della puntata.

Il primo sempre fedelissimo alla madre, non sembra intenzionato a cedere, anche se il discorso di Klaus sulla possibilità di scegliere cosa fare della propria vita e di essere libero, per la prima volta potrebbe anche in minima parte aver colpito. Finn rivela a Klaus anche la vera storia di Freya e la minaccia della strega sorella di Esther, il fratello finge di non crederci, ma il discorso sui primogeniti l'ha colpito, come ogni minimo accenno di minaccia verso Hope.

E poi è la volta di Kol, che si decide a stare dalla parte dei fratelli contro la madre. Molto bello il momento con Klaus e anche rivelatorio: Kol è sempre stato alla ricerca di attenzioni e si è sempre sentito il meno amato della famiglia; lui preferiva le pugnalate all'essere ignorato, quando Klaus lo pugnalava gli dava attenzione, ma al tempo stesso motivi per essere odiato. Un rapporto malato e auto-distruttivo anche quello tra Klaus e Kol, in parte simile a quello con Rebekah. Mentre lei attirava l'attenzione di Klaus con gli uomini di cui si innamorava per avere attenzioni da un uomo e, soprattutto, dal fratello. Kol faceva la stessa cosa, uccidendo e mettendo nei guai la famiglia.
Mi piaciuto il riferimento alla morte di Kol avvenuto nell'episodio 4x12 di The Vampire Diaries ("A View to a Kill") e alla reazione di Klaus.
Così come è apprezzabile il confronto tra Kol e Marcel, il primo lo prova a corrompere ma l'ex Re di New Orleans sa chi è Klaus, sa che se non lo tradirà, non più. Invece conosce bene Kol e sa di non potersi fidare. 

Ho trovato Davina un po' infantile in questo episodio, soprattutto il suo difendere Kol di fronte a Marcel, quando praticamente non conosce niente del rapporto passato tra i due. Il suo odio per Klaus acceca un po' tutto il resto, quando in realtà nessuno di quelli che ritiene amici (tranne forse Josh) è un santo. Alla fine ascolta Cami e decide di aiutarli, ho apprezzato molto lo scambio finale con Klaus, il modo in cui lui le fa notare che alla fine ha dovuto cambiare idea è stato divertente.

Cami si veglia senza ricordare niente dell'interazione con Esther, per poi scoprire in seguito che la strega sta preparando il suo corpo come eventuale contenitore di Rebekah. WTF. Non credo che la cosa andrà in porto, non penso che Rebekah accetterà di tornare umana, avrà dei dubbi sì, ma finché avrà Hope in custodia, dovrà essere invincibile, in più non penso accetterebbe di fare questo a Cami, nè Klaus glielo permetterebbe. Certo che per assurdo Finn e Klaus si ritroverebbero come sorella la donna da cui sono attratti. LOL

Interessante la parte sulla mitologia dei licantropi. Il rituale per cui due Alfa uniti in matrimonio, acquistano i poteri del consorte e li trasmettono al branco è interessante, non tanto per l'eventuale matrimonio tra Hayley e Jackson, che servirà ad aggiungere un po' di dramma al tutto e ad Elijah soprattutto, quanto a quello che comporterebbe se Klaus divenisse il l'Alfa del proprio branco. Spero che approfondiranno questa questione.
Hayley si conferma essere un bel personaggio e una vera leader per la propria specie.

Abbiamo rivisto Hope e Rebekah e sicuramente le vedremo di più nel prossimo episodio. Non vedo l'ora di vedere l'incontro di Klaus ed Hayley con la figlia e non vedo l'ora di avere più Rebekah, di vederla conoscere i piani della madre e interagire con i fratelli, soprattutto con Klaus. 

Elijah, come prevedibile, vive i primi effetti di quello che la "permanenza" da Esther ha comportato:  si sporca apposta col caffè per sporcarsi, per affrontare di nuovo quegli incubi e uccide degli innocenti. E' una storyline che potrebbe rivelarsi interessante. 






Episodio colmo di informazioni ed eventi. Con finale da brividi:




ps. ci sono anche Josh e Aiden, detti Romeo & Romeo, spero che anche per loro in un approfondimento, per ora mi limito a spedire cuoricini e arcobaleni.


Non ci resta che attendere due settimane e vedere il finale di metà stagione.


Recensione di Lisa Marrucci



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: